10 Differenze Tra La Sesta Stagione E Il Fumetto

Per quanto la sesta stagione si sia avvicinata molto al fumetto, molte altre cose sono state omesse o in qualche modo alterate. Le abbiamo scovate e raccolte per voi in questo articolo, con le dieci (suppergiù) più grandi differenze tra la sesta stagione di The Walking Dead e il fumetto.

1. NIENTE DI TUTTO QUESTO È SUCCESSO

Ci dispiace, ma nel fumetto Rick non ha mai messo su un piano per allontanare gli zombie, Carol (che nel fumetto è morta) non ha giocato ad Assassin’s Creed con i Wolves (che non sono nel fumetto), Enid (che non esiste nel fumetto) non scappa da Alexandria, Glenn non viene ucciso per finta nella scena del cassonetto, Morgan non viene allenato da un maestro Jedi, Maggie e Aaron non rimangono intrappolati nelle fogne, Daryl (che non esiste nel fumetto) non incontra Dwight nei boschi, Sasha (che non esiste) non è andata con Abraham a cercare provviste, i Salvatori non vengono fatti esplodere con un lanciarazzi, Rick e Michonne non si mettono insieme (lui sta con Andrea), il gruppo non ha fatto un genocidio di Salvatori durante il sonno, Carol (che è sempre morta nel fumetto) non viene catturata nella stanza di Saw – L’Enigmista, Rosita non va a cercare provviste e Morgan (che a questo punto è morto nel fumetto) e Rick non escono insieme a cercare Carol. Aaaah, fatemi riprendere fiato!

TWD_601_GP_0508_0387

TWD_602_GP_0518_0110

TWD_603_GP_0604_0601

TWD_609_GP_0825_0003-RT

TWD_604_GP_0730_0279

TWD_605_GP_0618_0234

TWD_609_GP_0817_0228-Edit-RT

TWD_606_GP_0624_0122

TWD_606_GP_0626_0080

TWD_610_GP_0909_0270-RT

TWD_612_GP_0925_0067-RT

TWD_613_GP_1007_0143-RT

TWD_614_GP_1023_0106-RT

TWD_615_GP_1029_0189-RT

MA… un sacco di altre cose sono successe! Scopriamole!

2. RELAZIONI

Morgone

Dimenticatevi #Richonne. Per quanto possa sembrare strano, Morgan e Michonne hanno condiviso alcuni momenti romantici. Hanno dormito insieme, discusso sui sensi di colpa e sul lasciare il passato alle spalle e di nuovo dormito insieme. Sono stati vicini fino all’ultimo istante, ma lì ci torneremo dopo. #Michorgan

Deneath

Nonostante la sua romantica storyline con Tara nella Serie, la Denise del fumetto è etero. Infatti, una delle relazioni di questo arco temporale è proprio tra lei è Heath. Fin dal numero 79, la coppia apre la porta mostrandosi in intimo, facendo intuire la loro relazione. Da quel momento in poi, sono stati insieme e si sono confortati in tutte le situazioni caotiche. Sfortunatamente, come Michorgan, anche loro sono stati insieme fino alla (brutta) fine. #Deneath

3. LA MORTE DI MORGAN

MorganDeath

Al contrario dello sviluppo del personaggio di Morgan nella sesta stagione, la sua versione in bianco e nero dura relativamente poco. Nel fumetto numero 82, Morgan viene morso da uno zombie e Michonne gli amputa il braccio. Denise prova a salvarlo, ma la febbre ha il meglio e lui soccombe. In un momento emozionante, Michonne lo pugnala alla testa per non farlo tornare in vita.

4. L’OCCHIO DI CARL

CarlsEye

Nella Serie TV, Carl viene colpito da un proiettile sparato da Ron, che sta mirando a Rick e viene trafitto da Michonne. Nel fumetto, il proiettile parte dalla pistola di Douglas (la versione maschile di Deanna) che spara a caso mentre viene mangiato dagli zombie.

5. L’AMNESIA DI CARL

CarlAmnesia

Carl non si è semplicemente svegliato per parlare di dentifricio con Michonne. Nel fumetto, Carl rimane in coma per settimane, con Rick che non pensa che il figlio possa sopravvivere. Dopo un paio di falsi allarmi, Carl finalmente riprende conoscenza. Sfortunatamente è colpito da una sorta di amnesia e Rick deve ricordargli alcune cose. Con grande rammarico, si rende conto che Carl sembra non mostrare alcuna emozione quando gli viene ricordata la morte dei suoi cari. Questo porta Rick a sfogarsi con Andrea, terrorizzato dal fatto di aver perso Carl per sempre. Fortunatamente tutto torna come prima, o quasi.

6. L’INVERNO

winter

Credeteci o no, una grande fetta della sesta stagione è accaduta, nel fumetto, durante l’inverno. Dato che la storia di The Walking Dead dura ormai da un paio anni e il gruppo si è spostato a nord, sarebbe stato normale incappare in uno o due fiocchi di neve. Quindi perché non rappresentare l’inverno nella Serie?

WInter2

7. RICK HA ALTRE ALLUCINAZIONI SU LORI

hallucin

RickLori

Rick ha 99 problemi e la maggior parte di essi sono dovuti alle persone di cui si innamora che vengono brutalmente uccise davanti a lui. Nel fumetto Rick parla di continuo con la moglie morta al telefono, così come ai tempi della prigione nella Serie TV. Però questo comportamento continua anche in questo arco temporale, e immagina Lori incolparlo della sua morte, di quella di Judith (sì, nel fumetto muore) e l’infortunio di Carl.

8. LA MORTE DI ABRAHAM

AbeDeath

L’uscita di Eugene e Abraham è andata decisamente peggio nel fumetto, nel quale Abraham discute con Eugene della sua relazione con Rosita quando, improvvisamente, viene colpito da una freccia scagliata dalla balestra di Dwight. Come sapete, nella Serie TV è Denise a prendere quella freccia, mentre nel fumetto lei non esce mai da Alexandria (probabilmente perché troppo impegnata con Heath). Questo ci porta quindi a…

9. L’ARRIVO DI DWIGHT

RickDwight

Dopo la morte di Abraham, Eugene viene rapito da Dwight. A differenza della Serie, Dwight porta Eugene ad Alexandria, minacciando di ucciderlo se non lo avessero fatto entrare. Quindi Eugene gli addenta il pacco ed inizia lo scontro a fuoco, con Dwight che riesce a scappare.

Andrea

10. IL LINGUAGGIO DI NEGAN

Negan5

Non prendiamoci in giro, il discorso di Negan a fine stagione è quasi identico a quello del fumetto. Comunque dobbiamo menzionare il fatto che Negan abbia la lingua molto lunga! Oltre al cliffhanger, è stato l’altro duro colpo che i fan del fumetto hanno dovuto sopportare. Ma AMC è molto severa su queste cose, mettiamoci l’anima in pace. Però, è molto probabile che le sue parolacce finiscano nella versione Blu-Ray, quindi non disperiamo!


Quali differenze vi sono piaciute di più? E quali meno? Fatecelo sapere nei commenti e segnalateci le differenze che ci siamo persi!

Inoltre QUI potrete trovare i 10 momenti della sesta stagione identici al fumetto!

[via]

Rispondi