Anticipazioni finale di stagione [SPOILER]

Premessa: in questo articolo verranno inseriti tutti gli spoiler che man mano salteranno fuori.  In questa stagione mi sono spoilerato le puntate anche mesi prima che uscissero per accontentare chi di voi (me compreso) non riuscisse ad aspettare perché curioso di sapere cosa sarebbe accaduto. Quindi, qui di seguito verrà analizzata tutta la puntata menzionando le varie fonti, alcune discordanti fra loro. Al momento della pubblicazione di questo articolo, le informazioni sono corrette, MA possono comunque cambiare prima della puntata finale perché, vi ricordo, ne sono state girate due versioni.

Detto questo, cominciamo!

L’episodio, intitolato “Last Day On Earth” durerà 90 minuti. Parliamo ovviamente della programmazione americana, comprensiva di un mucchio di pubblicità. In Italia, pubblicità esclusa, dovrebbe durare poco più di 60 minuti.

Verso l’inizio della puntata, i Salvatori hanno trascinato un sopravvissuto solitario (Kevin Patrick Murphy) su una strada deserta. Alcuni Salvatori bloccano la strada con delle macchine. Il sopravvissuto chiede “cosa state facendo?” Il capo di questo gruppo di Salvatori (Steven Ogg) risponde che stanno per renderlo un esempio. Il sopravvissuto risponde “Per chi? Tutta la mia gente è morta”. Il Salvatore inizia a prenderlo a calci.

Schermata 2016-04-02 alle 18.29.36

In una scena, Morgan è a cavallo, alla ricerca di Carol. Si imbatte in uno zombie ucciso da poco con accanto il rosario insanguinato di Carol. Lo raccoglie e continua la ricerca. Ad un certo punto, la trova in una biblioteca trasformata in accampamento da alcuni sopravvissuti che, probabilmente, sono stati massacrati dai Salvatori. Carol è ferita, ha un brutto taglio sul fianco. Morgan la rattoppa con un kit di primo soccorso e le dice che la porterà in salvo l’indomani mattina (essendo quasi notte). Carol lo guarda come se fosse matto e gli dice di no.

3023BBDE00000578-3398096-image-m-91_1452714863649
Morgan a cavallo
Morgan trova Carol in una biblioteca.
Morgan trova Carol in una biblioteca.

Spoiler di StD: Ad Alexandria si stanno preparando a trasportare Maggie ad Hilltop tramite il camper. Rick, Abraham, Glenn, Maggie, Aaron, Eugene e Carl sono pronti a partire. Rick vorrebbe che Aaron rimanesse, ma lui dice che l’unico modo di fermarlo è sparargli.

Non è proprio corretto: Rick & co. viaggiano nel camper ma Glenn, inizialmente, non è con loro. Maggie è molto malata e febbricitante. C’è anche Sasha con loro. Aaron va con loro perché si sente in debito con Maggie. C’è anche Carl ed è incazzato.

Spoiler di StD: lungo il percorso, le strade sono bloccate da diversi gruppi di salvatori. Il nostro gruppo ne affronta uno similmente alla scena in cui Daryl, Abraham e Sasha affrontarono i motociclisti, ma questa volta va diversamente. Questo gruppo ha con sé una vittima senza nome (il tizio con l’armatura ucciso all’inizio dell’episodio).

Questa parte dovrebbe essere accurata. Sappiamo che sono solo pochi Salvatori. Rick incontra il loro capogruppo (interpretato da Steven Ogg, ovvero Trevor di GTA V). Inoltre, in questa scena, c’è l’unico sopravvissuto (interpretato da Kevin Murphy) dell’attacco all’accampamento della biblioteca dove Morgan ha trovato Carol. È ferito e sanguina. I Salvatori lo picchiano ripetutamente. Uno di loro gli scrive una X arancione sul petto con una bomboletta spray. Escono tutti dal camper tranne Maggie. Il capogruppo fa cenno a loro e al sopravvissuto. Spiega loro che il sopravvissuto faceva parte di un gruppo di persone che non li avevano ascoltati. Rick propone un patto. Il capogruppo risponde gentilmente che sì, faranno un patto, ma che consisterà nel prendere metà della loro merda e probabilmente uccidere qualcuno del loro gruppo. Ma dopo saranno liberi di continuare per la loro strada, perché si tratta solo di affari. Rick non ci sta e dice “volete che questo sia il vostro ultimo giorno sulla terra?” Il capogruppo li esorta ad essere estremamente gentili con loro. Mentre rientrano nel camper e se ne vanno, il capogruppo dà un altro calcio al sopravvissuto.

Il gruppo di Salvatori capeggiati da Steven Ogg
Il gruppo di Salvatori capeggiati da Steven Ogg

Spoiler di StD: nei boschi c’è un gruppo di Salvatori che osservano ed iniziano a fischiare per poi sparare al gruppo di Rick, insultandolo e direzionandolo verso una precisa direzione. Un po’ come i cecchini di Terminus. Rick se ne accorge quando vede che i Salvatori mirano di proposito alle loro gambe.

I salvatori sparano ai piedi del gruppo
I salvatori sparano ai piedi del gruppo

Dovrebbe essere accurata anche questa parte.

Ora ecco gli spoiler su cui NON ho informazioni, quindi non so se siano o meno accurati.

Su un’altra strada, il nostro gruppo incontra una catena di zombie, due dei quali indossano cose appartenenti a Michonne e Daryl (due fermagli per capelli di Michonne e il giubbotto di Daryl). Per questi motivi, tutti giungono alla conclusione che Daryl e Michonne siano ostaggi dei Salvatori.

La catena di zombie
La catena di zombie

Verso la fine, il nostro gruppo è alle strette, circondato dai Salvatori e tenuto prigioniero, con Michonne e Daryl (che dunque sono vivi) che vengono portati in seguito. Dovrebbero esserci in totale nove persone: Rick, Carl, Glenn, Daryl, Michonne, Maggie, Abraham, Eugene e Aaron.

L’uomo che tutti avete atteso, Negan, esce allo scoperto negli ultimi dieci minuti dell’episodio, insieme alla sua inseparabile mazza da baseball con filo spinato che chiama “Lucille”.

Fa un lungo monologo in cui spiega che Rick ha ucciso molta della sua gente e che Rick e il suo gruppo devono iniziare a lavorare per lui, dandogli metà di quello che possiedono. In cambio, conclude, ucciderà qualcuno di loro e, se qualcuno prova a fermarlo, dice che darà in pasto a Rick l’occhio buono di Carl.

Tutto il gruppo è in ginocchio mentre Negan decide chi uccidere. Guarda Maggie (i cui dolori sono peggiorati), ma Glenn interviene e Negan dice che stava pensando di ucciderla per alleviare il suo dolore. Non riuscendo a decidere chi uccidere, inizia a contare “ambarabà ciccì coccò” e tutte le facce dei componenti del gruppo corrono sullo schermo durante la conta.

E ora il momento che tutti noi abbiamo aspettato…

"Hi. I'm Negan"
“Hi. I’m Negan”

Quando finalmente si decide, l’inquadratura cambia e diventa il punto di vista del malcapitato selezionato da Negan. Nega quindi gli/le spacca la testa e la sua vista/inquadratura diventa sfocata. Tutti iniziano a gridare. Quindi Negan dà ancora un paio di colpi finché il malcapitato non cade a terra e, dopo il colpo finale, c’è una dissolvenza finché lo schermo diventa nero. Fine della sesta stagione.

Chi è la vittima? Nessuno lo sa. È un maledetto cliffhanger.

N.B. al momento non posso confermarvi al 100% questa scena, quindi prendetela per come arriva. Appena saprò di più, ve lo farò sapere.

QUI potete vedere il promo della 6×16 e dare un primo sguardo a Negan!

Schermata 2016-03-27 alle 18.30.15

 

Precedente I momenti WTF di The Walking Dead [Parte 1] Successivo Recensione Degrado The Walking Dead 6x15

2 thoughts on “Anticipazioni finale di stagione [SPOILER]

  1. Giorgio il said:

    Ma come un cliffhanger! Non è possibile! Il 100°numero del fumetto si chiudeva con la morte di un personaggio e il saluto cinico di Negan! Non possono chiudere così la VI Serie, senza farci vedere chi cade sotto i colpi di Lucille. NON HA SENSO! Che caspita di finale è? Non si possono fare aspettare milioni di persone per sette mesi! E dai. Se questo è davvero il finale, è poco serio.

Rispondi