Crea sito

Chi È Negan? Tutto quello che c’è da sapere.

Senza ombra di dubbio, Negan è per ora il cattivo più cattivo mai apparso in The Walking Dead. In questo articolo spoiler-free proveremo a spiegarvi tutto ciò che bisogna sapere su di lui.

WhoIsNegan22

Ora che il polverone sul finale di stagione sembra essersi abbassato, cerchiamo di scoprire di più su Negan, quel maniaco con la giacca di pelle e la mazza da baseball di nome Lucille.

CHI È NEGAN?

Introdotto per la prima volta nel fumetto numero 100, Negan è il leader dei Salvatori, un gruppo di ribelli che lui comanda attraverso la paura. Costringe le comunità vicine come Hilltop a consegnare le loro provviste in cambio di non essere (qualche volta) uccisi. Da buon maniaco egocentrico, il credo di Negan è basato su una serie di regole ferree che, qualora non venissero rispettate, risulterebbero in severe ripercussioni (dovreste vedere cos’è in grado di fare con un ferro da stiro).

I fan del fumetto hanno da sempre temuto che Negan potesse essere in qualche modo modificato nella Serie TV, ma non temete! Eccovi un po’ di paragoni fumetto #100/episodio 6×16 che dovrebbero farvi dormire sonni tranquilli:

LA STORIA DI NEGAN

Ma quindi da dove arriva Negan? È sempre stato un pazzo lunatico oppure una volta era un lavoratore onesto che pagava le tasse? La verità è che non si sa nulla, se non il fatto che lavorasse come rivenditore d’auto usate e come istruttore di ping pong in una scuola. Durante il periodo in cui insegnava, era solito deridere e “bullizzare” i suoi studenti, e i loro genitori si lamentavano spesso dei suoi modi di fare e, soprattutto, di parlare.

Nonostante il fumetto menzioni a malapena il suo passato, verrà presto pubblicata la storia di Negan, una serie di 48 pagine divise in dodici mini-storie da quattro pagine ciascuna che usciranno una volta al mese, scritte da Robert Kirkman e Charlie Adlard.

Ecco la prima pagina in anteprima che mostra la “nascita” di Lucille:

COSA SIGNIFICA IL SUO ARRIVO?

Beh, principalmente due cose.

  • Primo, la sua comparsa nella serie significa morte (quasi certa) per uno dei personaggi più amati. Proprio come nel finale della sesta stagione, nel fumetto mostra il suo strapotere catturando il gruppo di Rick e pestando uno di loro a morte dopo un terrificante ambarabà ciccì coccò. Negan lascia vivere gli altri di proposito cosicché possano iniziare fin da subito a lavorare per lui, dandogli metà delle loro provviste.
  • Secondo, questo può risultare in una continua lotta tra Rick e Negan. Nel fumetto, la scena in cui Negan fracassa la testa di un membro del gruppo di Rick dà inizio ad una guerra tra I Salvatori e Alexandria che si risolverà nel capitolo “All Out War”. Per questioni legate agli spoiler, non possiamo raccontare molto di ciò che accade nel fumetto, ma sappiate che se dovesse trasformarsi in serie TV, allora ne vedrete delle belle! Eccovi un assaggio di quanto aspettarsi:

Abbiamo dunque un nuovo sceriffo in città e nessuno è al sicuro. Cosa pensate che succederà nella settima stagione? E quale storyline del fumetto vorreste vedere in TV? Fatecelo sapere nei commenti!

[via]

Precedente La Sesta Stagione Come Non L'avete Mai Vista Successivo Fear The Walking Dead Avrà Una Terza Stagione!

Rispondi