Daryl e Rick hanno comunicato in segreto davanti a Negan?

Durante la puntata di ieri, Negan ha fatto il suo arrivo ad Alexandria per la sua raccolta settimanale di armi e provviste. A fare provvisoriamente ritorno a casa, invece, è stato Daryl, sempre in tenuta da prigioniero con la “lettera scarlatta” impressa sul davanti. Per tutta la durata dell’episodio, lui e Rick si scambiano sguardi e niente più, visto che Negan ha categoricamente vietato qualunque tipo di conversazione tra i due amici.

E se così non fosse?

Già! Perché in queste ore, alcuni fan hanno architettato una teoria che ai più potrà sembrare stramba, ma che può avere un fondo di verità.


I più attenti, quelli che hanno studiato per mesi le luci e le ombre e l’angolatura degli schizzi di sangue causati da Lucille, hanno notato uno strano scambio di sguardi tra Daryl e Rick. La scena in questione è questa:

nov-15-2016-17-03-45

Come potete notare, Daryl sbatte le palpebre in maniera irregolare e Rick pare rendersene conto. “E quindi?” penserete voi. Beh, poco prima, quando Michonne esce di nascosto da casa per andare ad allenarsi col fucile, passa (casualmente?) davanti ad una tabella in cui è illustrato l’alfabeto morse.

schermata-2016-11-15-alle-17-00-38

L’avete notato, ora? Daryl sembrerebbe utilizzare le proprie palpebre per inviare un messaggio a Rick tramite codice morse. Quale messaggio? La teoria qua si divide in due: quelli che sembrano vedere “. ._ … _” e quelli che sostengono di aver visto “…. _”, rispettivamente “east” e “HT”.

Se effettivamente fosse così, “east” potrebbe indicare la posizione del Santuario, il covo di Negan, mentre “HT” potrebbe indicare Hilltop. Ad avvalorare quest’ultima ipotesi è il trailer della prossima puntata, che ci mostra come i Salvatori irromperanno proprio ad Hilltop.

Certo, magari non significa nulla e Daryl era semplicemente infastidito dal sole e questa è soltanto una stramba teoria. Ma lo era anche pensare che Glenn fosse sopravvissuto nascondendosi sotto il cassonetto, e sappiamo tutti com’è andata.

Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.