L’episodio 6×14 paragonato al fumetto

Diciamocelo: tutta la puntata è stata un continuo susseguirsi di colpi di scena. Ci sono stati momenti di tensione causati sia da umani che da zombie, conditi da una morte del tutto inaspettata. Molte di queste scene sono state riprese dal fumetto, scopriamo insieme quali!

LA SEPARAZIONE DI ROSITA

Nella Serie TV, Rosita decide di andare avanti dopo essere stata lasciata da Abraham diventando una mangia-uomini. A farne le spese è Spencer, che viene usato una notte (?) e basta. Nel fumetto, invece, la situazione è un po’ diversa, con Rosita che si trasferisce da Eugene, diciamo in amicizia.

untitled

L’IDEA GENIALE DI EUGENE

Finalmente il nostro falso scienziato si rivela utile. Non solo abbandona la paura di usare le armi per affrontare gli zombie, ma se ne esce con un’idea che potrebbe rivelarsi molto utile in un mondo distrutto in cui per sopravvivere bisogna combattere. E, come insegna un famoso proverbio, mai portare un coltello ad una sparatoria! Quindi il modo migliore per essere pronti ad ogni evenienza è avere una bella scorta di proiettili… fatti in casa! Bravo Eugene!

abraham-eugene

 

LA FRECCIATINA

Alzi la mano chi ci è rimasto di sasso alla morte di Denise. Beh, sono sicuro che vi sentirete molto meglio una volta scoperto che, nel fumetto, è Abraham a fare quella fine. Certo, Denise ha salvato la vita a Carl, è l’unico medico presente ad Alexandria e di questi tempi “ogni vita è preziosa”, però personalmente sono molto rinfrancato all’idea che Kirkman abbia preso questa strada: non ero emotivamente pronto a lasciare andare Abraham!

abraham-denise

IL RITORNO DI DWIGHT

Se la morte di Denise è arrivata come un fulmine a ciel sereno, di certo il ritorno di Dwight non è da meno.
È però un po’ diverso da come ce lo ricordiamo. Sicuramente più cattivo e con una vistosa bruciatura sulla guancia sinistra. Chi segue il fumetto sa a cosa è dovuta, non voglio spoilerarvelo qui. Se siete curiosi di saperlo, potete chiederlo nei commenti. Inoltre, non è solo. E non mi riferisco al gruppo di Salvatori che si è portato dietro, bensì a Eugene, tenuto in ostaggio. Succede anche nel fumetto, solo che la scena avviene davanti ai cancelli di Alexandria. Per il resto c’è tutto, balestra compresa!

dwight2

ostaggio

 

EUGENE SEI UN ROMPIPALLE!

“Eugene, tu sai come addentare un ca**o. Con rispetto parlando!” è stata la battuta più divertente dell’episodio. Un po’ meno per Dwight, che si è visto letteralmente mordere il membro da un indemoniato Eugene! Inutile dire che la stessa identica scena ha sconvolto anche i lettori del fumetto. L’unica differenza è che in questo caso era condita da qualche schizzo di sangue!

eugene morde

 

3 thoughts to “L’episodio 6×14 paragonato al fumetto”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.