L’Episodio 7×03 vs. il Fumetto

Il Santuario

Questo episodio è abbastanza diverso e a sé stante rispetto al fumetto ma il Santuario no. Sia nel fumetto che nella serie, il Santuario è una ex fabbrica circondata da una recinzione fatta di zombie impalati.

 

Fumetto

Sanctuary

Serie TV

Screen Shot 2016-11-07 at 2.59.30 PM

Screen Shot 2016-11-07 at 2.59.45 PM

Screen Shot 2016-11-07 at 3.00.46 PM


 

Daryl

Dal momento che Daryl non esiste nel fumetto, la sua prigionia avviene esclusivamente nella serie TV. Comunque, la sua esperienza è un ottimo modo per conoscere il Santuario che sarà fondamentale per storyline future.


 

Lo Strano Rapporto tra Negan e Dwight

 

Un amico che esce con la tua fidanzata non è un amico. Un amico che sposa la tua fidanzata, ti fa vivere con loro, e si comporta come se fossi un figo perché non ti ha ucciso è… il tuo migliore amico? Questo è l’inferno in cui Dwight vive sia nel fumetto che nella serie. Certo, Negan gli permette di vivere agiatamente nel Santuario, ma Dwight deve sopportare il fatto che Negan bazzichi in giro con la sua ex moglie, Sherry. A Negan sembra andar bene, ma a Dwight il sedere brucia abbastanza platealmente, anche se non vuole darlo a vedere. È una strana “amicizia” da tenere sott’occhio nei prossimi episodi.

703side

TWD_702_GP_0523_0392-RT


 

L’Autostrada

Nonostante le due scene seguenti siano divergenti, in questa puntata Dwight è stato molto vicino alla sua controparte cartacea.

Serie TV

Dwight insegue un Salvatore di nome Gordon in un’autostrada, che si conclude con la morte del fuggitivo. Morte che sembra essere un destino migliore rispetto al ritorno al Santuario. Chiaramente notiamo il conflitto interiore di Dwight che sembra essere stufo di essere il leccapiedi di Negan.

Screen-Shot-2016-11-07-at-11.51.42-AM.png

Fumetto

Gordon non esiste nel fumetto e questa scena neanche. Nel fumetto Dwight è inseguito da Jesus che viene poi catturato dai Salvatori e portato al Santuario su una Jeep. Salvo poi scappare poco prima di giungere a destinazione. Dwight ordina agli altri Salvatori di non raccontare nulla a Negan.

DwightSideNew

Dwight3


 

La Storia Oscura di Dwight

Per capire la crescente riluttanza di Dwight, bisogna conoscere il suo passato. Finalmente quest’episodio ha fatto luce su di esso, spiegando il motivo per cui ha la faccia mezza bruciata.

Fumetto

Senza rivelare granché, Dwight spiega come lui e sua moglie Sherry scelsero di seguire Negan per una vita migliore. Negan prende Sherry in moglie per poi beccarla a letto con Dwight, punendolo con un ferro da stiro acceso sulla faccia.

DwightSide2

(P.S. Dwight è molto più ostile nei confronti di Sherry nel fumetto)

Bitch

Serie TV

Nella serie, Dwight e Sherry scappano dal Santuario e vengono catturati dai Salvatori. Tornati al santuario, stringono un patto con Negan: lui non morirà e lei sposerà Negan. Però per farne un esempio per gli altri, lo marchia a vita col ferro da stiro in faccia. Alla fine Dwight si guadagna la fiducia di Negan fino a diventare uno dei suoi uomini migliori. Nonostante le cose siano “andate bene”, Dwight prova ancora rabbia nei confronti di Negan per avergli portato via Sherry.

TWD_606_GP_0625_0216

Screen Shot 2016-11-07 at 12.12.01 PM

Screen Shot 2016-11-07 at 12.10.09 PM


Potete pensare che quest’episodio fosse incentrato su Daryl, ma in realtà era più incentrato su Dwight. Sapevamo che Daryl fosse forte e non si sarebbe fatto piegare dalle varie pressioni (anche se la polaroid è stata una bastardata). Cosa pensate che succederà, ora? Il Dwight della serie prenderà la stessa strada del Dwight in bianco e nero? E Daryl riuscirà a scappare? Ma soprattutto, Easy Street diventerà la canzone più odiata al mondo??

[Via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.