Quale numero del fumetto è il preferito di Robert Kirkman?

L’Intervista

Quando Entertainment Weekly ha intervistato Robert Kirkman chiedendogli quale fosse il numero del suo fumetto a piacergli di più, lui ha risposto: “la mia mentalità è cube non me ne piace nessuno, così da farne uno buono ogni mese. È una di quelle cose che mi fa andare avanti, così da scrivere un numero sempre migliore del precedente. Quindi mi piace pensare che ogni numero è migliore dell’ultimo, ma so che non è così. Se dovessi scegliere il mio momento preferito della storia, probabilmente direi il numero #50, dove Carl e Rick sono da soli dopo l’attacco alla prigione e Rick sembra stia per morire. È praticamente tutto incentrato su Carl che prova a sopravvivere, che pensa di non poter farcela da solo, fino a capire che non è così. È stato un punto di svolta per Carl, e poterlo realizzare anche nella serie è stato grandioso. Ripensandoci, sì, sceglierei quel momento.”

Di seguito la cover del numero #50 e un estratto:

50cover2

50coverone

Carl50

Ed ecco anche l’episodio diretto proprio da Kirkman ispirato a quel numero (stagione 4, episodio 9):

TWD_409_GP_0827_0123

Entertainment Weekly ha inoltre chiesto a Kirkman se avesse un personaggio preferito nel fumetto di The Walking Dead. “Beh, non ho proprio un personaggio preferito. Tendo ad ucciderli, solo perché quando mi lego ad un personaggio, o mi viene voglia di scrivere pagine e pagine su di lui, significa che il pubblico investe molto in quel personaggio e non voglio che la storia ne sia influenzata perché la gente è troppo affezionata a quel personaggio. E questo mi spinge a volerli uccidere.”


Potete leggere il resto dell’intervista su Entertainment Weekly. Ma soprattutto: qual è il vostro fumetto/episodio preferito di The Walking Dead?

[via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.