Recensione Degrado The Walking Dead 7×03

Cosa c’è di peggio rispetto al mangiare un panino farcito di cibo per cani? Essere nudo in uno sgabuzzino nel quale viene sparata a palla una simpaticissima canzoncina chiamata “Easy Street”, in loop 24h su 24.

🎵 We’re on Easy Street

and I feel so sweet

’Cause our world is but a treat

Right here on Easy Street

And we’re breaking out the good champagne

Sitting pretty on the gravy train

I’ll sing every sweet refrain

Right here on Easy Street. 🎵

Se questa non è una tortura… Povero Daryl!

meme-2016-11-07-at-11-56-19-am1

Boss Dwight

Nonostante tutti noi sappiamo benissimo chi sia il capo dei Salvatori, il nostro Dwight due facce sembra comunque godere di un sacco di libertà. Simpatica la scelta di fargli guardare in TV “Who’s the boss?”. Ad ogni modo, gioca ad una specie di hockey da tavolo, continua ad intagliare le sue statuine di merda e addirittura va a prendersi illecitamente l’insalata, i pomodori, i cetrioli sott’olio, il pane appena sfornato, le uova, la mostarda… no, un momento: si è appena fatto un panino con tutta ‘sta roba dentro! Uova e mostarda? Ridatemi il panino farcito col cibo per cani di Daryl…

meme-2016-11-07-at-11-54-38-am

Boss Negan

Mentre Daryl gioca a fare Hwoarang (se avete quattordici anni, Hwoarang è un personaggio di Tekken, noto per le sue abilità nel taekwondo) con la porta della sua cella, c’è un simpatico dialogo tra Negan e Dwight, in cui a quest’ultimo viene proposto – come premio per i suoi servigi – di scopare un’ultima volta con la sua ex, Sherry (sì, la tizia con cui bazzicava nei boschi nella sesta stagione… no, non la biondina che sembrava Justin Bieber, quella è morta… l’altra, quella col mento a culo), ora una delle millemila mogli di Negan. Dwight, però, non se la sente. Sembra gli sia esploso un Note 7 in faccia, magari ne aveva un altro nella tasca dei jeans…

meme-2016-11-07-at-11-50-21-am

Fuga dall’Inferno

Dwight si propone di andare a ripescare uno dei (tanti, a questo punto) Salvatori scappati, quindi qualcuno deve sostituirlo nel portare il prelibato panino farcito con cibo per cani a Daryl. E non indovinerete mai chi glielo porta: NIENTEPOPODIMENOCHE ANTONINO CANAVACCIUOLO!

canav

Offeso dalle parole di Daryl, se ne va lasciando la porta aperta. Ma la sua fuga dura ben poco, perché Negan e i suoi lo beccano dopo 2 minuti e anche Daryl viene ucciso. Ecco la scena della sua morte:

nov-07-2016-12-18-47

EEEEEEEEH VOLEEEEEVI!

Dwaryl

No, non è uno di quegli insopportabili nomignoli che date ad una coppia di innamorati in una serie TV. Semplicemente, essendo stato da poco Halloween, Dwight è ancora vestito da Daryl, con il suo gilet, la sua balestra, la sua moto, i suoi capelli unti… Ad ogni modo, va a recuperare il tizio scappato, il quale preferisce essere morto piuttosto che tornare al Santuario. E Dwight lo accontenta…

collage

Tornato al Santuario, Dwight prova l’ultima carta per far cedere Daryl. O meglio, più che una carta, è una polaroid. Vi ricordate quando Rick e co. avevano amichevolmente assassinato decine di Salvatori e Glenn aveva trovato un muro pieno di foto delle vittime di Lucille? No? Ma che lo guardate a fare The Walking Dead? Va beh, questo:

nintchdbpict000277424135

E avete notato che nella prima puntata della settima stagione un Salvatore ha fatto una foto a Glenn? No? Va beh, questa era più difficile da notare. Eccovela:

nintchdbpict000277424155

Quella foto è finita nella cella di Daryl, il quale dopo un po’ scoppia giustamente a piangere. E secondo il postulato delle fan di TWD, “se Daryl piange, piangiamo anche noi”.

Dwight, convinto che Daryl sia ormai bello che bollito, lo porta da Negan per mostrargli il bel lavoro svolto. Qui Negan gli racconta la favola di Dwight, smarritosi nei boschi con la moglie e la cognata, dopo aver rubato l’insulina a Negan. Pentito, è tornato a casa, e anziché venire ucciso, ha ceduto la sua mogliettina dal mento a culo al suo aguzzino. Ma Lucille, non essendo contenta, ha proposto a Negan di dare uno schiaffo a Dwight. Con un ferro da stiro. Acceso. OUCH.

Ma sul più bello, quando a Daryl viene chiesto il suo nome, il suo orgoglio Saiyan gli impedisce di sottomettersi e lo condanna, probabilmente, ad una brutta fine. Che scopriremo non oggi, non domani, ma io ti uccider… no, scusate, non oggi, non domani e neanche la prossima settimana.

Curiosità:

  • Il dottore che visita Sherry, il dottor Carson, è probabilmente il fratello di Harlan Carson, il dottore di Hilltop che Maggie stava cercando di raggiungere nella 6×16/7×01.
  • Nella sigla, sono spariti i nomi di Michael Cudlitz e Steven Yeun, ma sono comparsi Jeffrey Dean Morgan e Lucille.
  • Negan sembra considerare il suo modesto appartamento (con un letto, qualche libro e un vecchio microonde) un lusso. Chissà come reagirà lunedì prossimo quando entrerà ad Alexandria e vedrà le modernissime case in cui vivono Rick e i suoi.
  • A proposito della prossima puntata, sorridete: durerà una ventina di minuti in più rispetto ad una puntata standard. E no, non sarà una palla come quella su Morgan e Eastman.

Se la recensione vi è piaciuta, fatemelo sapere QUI!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.