Recensione Degrado The Walking Dead 7×14

Qualche giorno fa è morto Chuck Berry. Di solito, di fronte alla scomparsa di una persona, si osserva un minuto di silenzio. MA NON CINQUE, CAZZO.

Disclaimer: nella recensione sono inseriti prodotti NON a fini commerciali. Se siete i proprietari dei vari marchi citati e avete voglia di pagarmi per avervi fatto pubblicità, contattatemi in privato.

Carrellata pre-sigla:

La puntata inizia come ogni mia mattina. Con me che apro gli occhi e da miope dimmerda quale sono, non vedo un cazzo. collage.png

No, non assomiglio a D’Alema.

Le scene che si susseguono, in silenzio, sono varie. Il fabbro che forgia un Miracle Blade III serie perfetta, comparse mai viste prima che si improvvisano lanciatori di coltelli usciti dal Cirque du Soleil, improbabili ginecologi…

Meme 2017-03-20 at 03.52.56 PM.jpg

Sasha impegnata in difficilissimi rompicapo…

E poi, inaspettato come la passione di Eugene per i cetriolini, fa il suo ritorno il personaggio di spicco dell’universo di The Walking Dead: Gregorio Fregancazzo, che si fa una bevuta fregandosene del fatto che il mondo vada a puttane. Bene così!

E proprio quando non c’era più limite al peggio, ecco che ci ripropongono l’ultima scena della puntata scorsa, con la gallina di Banderas che fa alzare Sasha, in ginocchio sulla tomba di Abraham da 13 puntate.

Puntata vera e propria

Mi sto addormentando, ma sono sicuro che questo dialogo tra Gesù e Maggie avrà effetti capovolgenti sul resto dell’episodio. E invece no. O forse sì?

Oh, finalmente un po’ di “azione”. I Salvatori arrivano ad Hilltop e, tecnicamente, Maggie e Daryl sono morti, quindi devono sparire. Si nascondono nello scantinato di Mamma ho Perso l’aereo e si nascondono tra le varie trappole del piccolo Kevin. Poi Daryl deve aver scoreggiato, o una cosa del genere, perché guarda Maggie imbarazzato, si mette a piangere e le dice che gli dispiace. Come dite? Si sente in colpa per la morte di Glenn? Ah. E questo Glenn, esattamente, chi sarebbe?

Ad ogni modo, no, Daryl e Maggie non vengono cuzzati. Di contro, però, Simon ruba il dr. Carson di Hilltop, dato che il fratello si è trasformato in una stufa a pellet. Anche se ruba non è il termine corretto, visto che in cambio regala una cassa di Viagra. Scambio equo.

Da sottolineare, inoltre, la perfetta imitazione da parte di Trevor di GTA V del mio sguardo durante tutta la puntata:

 

 

Intanto Rossssitaaah e Shasha ne approfittano per tentare un’improbabile Michonne suicida per uccidere Negan. Spoiler: non lo uccidono, però dai, sviluppano il personaggio latinoamericano. D’altronde a chi non interessa sapere che Al le ha insegnato a sparare, John a fare benzina, Jack a cucinare e Yugi a credere nel cuore delle carte? Come temevo, volete sapere solo la ricetta dei Flauti Mulino Bianco.

Il finale invece, è un po’ rocambolesco. Si fa notte, Sasha e Rosita arrivano ai cancelli del Santuario e cercano di liberare Eugene, che però piange e preferisce rimanere. D’altronde, come dargli torto? Ad Alexandria mica ci sono quei cetrioloni sottaceto! Poi, mentre Rosita rovista all’interno di un borsone totalmente vuoto, Sasha la fotte passando al dil à della recinzione e andando a morire chissà come all’interno della struttura. Rosita, allora, scappa bestemmiando e guarda spaventata un’ombra a forma di Daryl. Ma io vi dico già che non è Daryl:

Ta-ta-ta.

BONUS:

  • Jesus è gay. Ve l’aspettavate? La chiesa censurerà The Walking Dead? Si fidanzerà con Daryl? A Gregorio gliene frega qualche cazzo?
  • Quanto è brutta Martha Margareth Maggie coi capelli corti in una scala da “come la fame” a “come i debiti“?
  • Quanto è brava a recitare Enid in una scala da “Manuela Arcuri” a “comparse che ricostruiscono i delitti a Quarto Grado“?
  • Quanta Preparazione H ha dovuto spalmarsi nell’ano Rosita per aver fatto un ciondolo per Abraham che ora indossa Sasha?
  • Quant’è bello il cappotto di Eugene con il pupazzo che esce dalla tasca? Pensate che al suo interno racchiuda la chiave per debellare il Virus che ha infettato l’umanità?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.