Robert Kirkman Sul Cliffhanger Della Sesta Stagione

È passato un mese da quando The Walking Dead si è concluso lasciando tutti i fan con lo stesso dubbio: “chi è stato ucciso da Negan?”. Dopo l’episodio, Scott Gimple ha chiesto ai fan di essere comprensivi, chiedendo di dar loro il beneficio del dubbio che possa far tutto parte di un piano, di una storia. “Spero che dopo aver visto la première della settima stagione, i fan giustifichino la strada che abbiamo intrapreso per raccontare la storia.”

Ora, invece, il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman si è espresso sul cliffhanger. Nella sezione dedicata alla posta del fumetto #154, Robert risponde ad un commento di un fan che descriveva “folle” il finale di stagione. Di seguito un estratto della risposta:


“Okay, il finale della sesta stagione ha causato un po’ di fervore online. Tutti ne parlano. Alcuni lo amano, altri lo odiano, altri ne sono totalmente indifferenti. Non era nostra intenzione catturare il pubblico, non volevamo farvi uscire pazzi e sicuramente non volevamo costringervi a guardare la settima stagione… speravamo che l’avreste voluta comunque vedere!

TWD_616_GP_1113_0143-RT

“Le speculazioni, la frustrazione, le possibilità, le teorie… onestamente, secondo me… questa roba è divertente! Credo onestamente che sia qualcosa di divertente da fare per i fan, durante la sosta. So che molti sono arrabbiati, ma non era nostra intenzione. L’idea era che dopo sei stagioni, volevamo rimanere nella vostra mente e darvi qualcosa su cui discutere.”

TWD_616_GP_1112_0183-RT

“Ma seriamente, tutti nel team di TWD volevano fare qualcosa di figo. Volevamo fare qualcosa di diverso e abbiamo optato per il cliffhanger per cambiare un po’ le cose, far emozionare le persone e mantenere questa Serie TV tra i vostri pensieri. Per alcuni di voi, ha avuto l’effetto contrario e siete arrabbiati. E questo mi dispiace. L’unica cosa che posso promettervi è che la première della settima stagione sarà fantastica. E quando la guarderete subito dopo il finale della sesta stagione (un po’ come ogni stagione di Star Trek: The Next Generation finiva con un cliffhanger e riprendeva nella stagione successiva in una sorta di episodio in due parti), sarà ancora più incredibile.”

Robert Kirkman


E voi che ne pensate della risposta di Robert? Siete ancora più ansiosi di vedere la settima stagione? Fatecelo sapere nei commenti!

[via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.