Chi È Stato Ucciso Da Negan? Tutte Le Teorie

La sesta stagione si è conclusa contemporaneamente nel migliore e nel peggiore dei modi. Nel migliore perché gli ultimi 15 minuti sono stati fantastici ed emozionanti. Nel peggiore perché l’episodio si è concluso con un maledetto cliffhanger.

The-Walking-Dead-6x16-Promo-Negan-Season-Finale-Carlost.net-2016-640x360

Dopo aver assorbito il colpo, in tutti i sensi, i fan hanno dato il via ad una rete di teorie – più o meno credibili – per cercare di scoprire l’identità della persona che ha tirato le cuoia sotto i colpi di Lucille.

Premetto che mi dissocio da ognuna di esse: come già spiegato in questo articolo, Greg Nicotero ha rilasciato un’intervista in cui sostiene che, al momento, nemmeno gli attori sono a conoscenza dell’identità del malcapitato, come conferma anche in un Tweet Chandler Riggs (Carl Grimes):

[ATTENZIONE] L’articolo non contiene spoiler di per sé, essendo queste delle pure e semplici supposizioni. Tuttavia alcune delle teorie riprendono alcune scene del fumetto, dunque se non lo avete letto né avete intenzione di sapere cosa vi accade, siete invitati a non proseguire nella lettura.

Detto questo, possiamo cominciare!

1. TEORIA DEL FUMETTO

Questa è la teoria meno fantasiosa. Non è stata analizzata la scena finale dell’episodio, bensì è una teoria basata su quello che accade nel fumetto numero #100. La scena è la medesima: Negan fa la sua conta e ad uscire è Glenn. Le battute del Negan del fumetto corrispondono a quelle della puntata, dal “se qualcuno si muove, prendo l’altro occhio del ragazzo e lo faccio mangiare a suo padre” a “sai incassare proprio bene!”

Walking-Dead-100-Negan-kills-Glenn-Bat-Lucille

2. LA TEORIA DELLO SGUARDO

Questa teoria si basa sul fatto che Negan, mentre pronuncia le parole “potete respirare, potete sbattere le palpebre, potete piangere”, sembra guardare sia alla sua destra che alla sua sinistra. Questo significa che Eugene e Glenn (inginocchiati alle due estremità della fila) sarebbero salvi.

untitled

Inoltre, affermando che, se qualcuno si fosse mosso, avrebbe fatto mangiare a Rick l’altro occhio di Carl, sono da escludere anche padre e figlio.

Se aggiungessimo poi la TEORIA DELLE DONNE presa dal fumetto, secondo la quale Negan non ucciderebbe le donne per etica professionale (preferendo farle diventare le sue mogli), escluderemmo anche Michonne, Rosita, Sasha e Maggie.

Rimangono dunque Daryl, Abraham e Aaron.

Da qui, partono tre ulteriori teorie:

2.1. TEORIA DELLA FOTO

È uscita in rete una fotografia pubblicata su Instagram da Greg Nicotero raffigurante una statua di Daryl che ha un po’ alimentato le teorie sulla morte del personaggio.

Schermata 2016-04-12 alle 13.50.19

Sullo sfondo, infatti, si può notare un altro calco (ancora da ultimare) di un personaggio che sembra essere in ginocchio e con il cranio aperto. I fan più disfattisti hanno notato più che una semplice somiglianza tra tale manichino e il personaggio di Aaron.

Greg Nicotero, naturalmente, non si è espresso sulla questione, dicendo chiaramente che la produzione manterrà il più stretto riserbo su chi sarà ad uscire dal cast della nuova stagione.

2.2. TEORIA DELLA RILEVANZA

Chi non ha voluto cedere alla provocazione (?) di Nicotero, ha ben pensato di basare la sua teoria sulla rilevanza dei personaggi, dandone poca a Abraham e Aaron e facendo ricadere i suoi sospetti sul tanto amato Daryl Dixon. Ad avvalorare questa tesi è l’impegno dell’attore Norman Reedus in un altro Show, nonostante si tratti comunque di una mini-serie che non porterà via molto tempo all’attore.

I sostenitori di questa teoria sono convinti che Negan debba esordire facendo fuori un personaggi di assoluta importanza, e chi meglio di Daryl?

2.3. TEORIA DEL BAFFO ROSSO

Ebbene, secondo alcuni, a tirare le cuoia sarà Abraham. Anche questa teoria è in parte basata sugli avvenimenti del fumetto, in quanto Abraham muore colpito dalla freccia scagliata dalla balestra di Dwight al posto di Denise. Quindi, così come successe con Hershel al posto di Tyreese, il sergente dal baffo rosso sarebbe scampato alla propria morte del fumetto per andare incontro al destino che, nella versione cartacea, sarebbe toccato ad un altro personaggio importante.

bda0d7e3eeeabc300839609ae367a9dc


Alcuni fan, però, non si sono limitati a questo. Hanno voluto analizzare gli ultimi 10 minuti fotogramma per fotogramma, analizzando luci e ombre. Qui le teorie sono varie e alcune alquanto bizzarre, dunque riporterò soltanto la più verosimile.

3. TEORIA DELL’OMBRA

Secondo l’autore del video, ad essere massacrato da Lucille è Eugene. Arriva a questa conclusione perché, come spiega nel video, Eugene ha conquistato parecchi fan nelle ultime puntate, smettendo di essere un cretino inutile, diventando addirittura un probabile salvatore della patria avendo scoperto un luogo (e una ricetta) per fabbricare in casa i proiettili, che, in un mondo post-apocalittico, sono la nuova moneta. Inoltre, prima di essere catturato, sembra dire addio a Rick e Abraham in una scena molto commovente. Dopo di che sembra sacrificarsi, facendo avanti e indietro col camper, per permettere al gruppo di raggiungere Hilltop.

Infine, analizzando invece i fotogrammi, nota che prima di puntare Lucille contro il malcapitato, Negan passa davanti a Rick, andando alla sinistra dello sceriffo (come si nota dall’ombra sul viso di Rick) e, prima di sferrare il colpo, quella che sembrerebbe l’ombra del cappello di Carl viene proiettata sul giubbotto di Negan. Quindi Negan, è davanti a Eugene e l’ombra di Carl (a destra rispetto a Eugene) è proiettata su Negan.

CONCLUSIONE

Tutte queste teorie sembrano molto convincenti, con la differenza che soltanto una è quella corretta, o forse nessuna. Quello che emerge dall’episodio intero è che TUTTO è stato studiato a tavolino per far sembrare che ognuno sia la possibile vittima. Aaron che insiste forzatamente per andare con gli altri, idem Rosita, l’ombra del cappello di Carl su Negan, Eugene che sembra aver detto Addio al gruppo… tutti sono sospettati. Ma la verità è che non scopriremo nulla fino ad ottobre, a meno che, visto che le riprese iniziano il mese prossimo, non riusciamo a scoprire in anteprima qualcosa. In quel caso, sarete i primi a saperlo!

Nel frattempo, avete una teoria tutta vostra? Fatemelo sapere nei commenti!

Rispondi