Che Cos’è Oceanside?

Il sesto episodio della settima stagione ci ha introdotti ad una nuova comunità di sopravvissuti chiamata Oceanside. Nonostante il nome sia familiare alle orecchie (o agli occhi) dei fan del fumetto, tutti gli eventi accaduti nell’episodio NON esistono nel fumetto. Infatti, Oceanside non viene neanche menzionata se non ANNI dopo. Quindi come possiamo effettuare un paragone tra la Oceanside del fumetto e quella della serie TV? Ecco un resoconto dettagliato delle differenze:

[SPOILER] NON CONTINUATE A LEGGERE SE NON AVETE ANCORA VISTO L’EPISODIO 7X06 


 

SERIE TV

 

TWD_706_GP_0630_0124-RT

Oceanside è una comunità di superstiti situata sulla costa della Virginia che viene accidentalmente scoperta da Tara durante una ricerca di provviste. Dopo che I Salvatori hanno sterminato tutti gli uomini ed i bambini di età superiore ai 10 anni, le donne sopravvissute si sono rifugiate appunto in questa comunità nascosta tra gli alberi. Guidata da Natania, Oceanside è fortemente sorvegliata e segue una rigida politica che impone di sparare a vista ad ogni straniero che vi si introduce. Questa politica viene momentaneamente accantonata per Tara, la quale viene invitata a rimanere per questioni di sicurezza. Nonostante ciò, Tara riesce a fuggire con l’aiuto di un’abitante di Oceanside, Cyndie. Resta da scoprire se incontreremo di nuovo questa comunità negli episodi a venire.

TWD_706_GP_0629_0103-RT


 

FUMETTO

 

Oceansidecomic

Oceanside è una comunità di pescatori alleata di Rick introdotta per la prima volta nel fumetto #139 il cui nome viene menzionato soltanto nel numero #142. La comunità è stata scoperta da Siddiq, un sopravvissuto che vi si è imbattuto viaggiando da Miami. Durante il salto temporale di due anni dopo il volume “All Out War”, Michonne lascia Alexandria in nave e scopre Oceanside, mentre cerca ancora di superare la perdita delle sue figlie (storyline che viene raccontata nel videogioco della Telltale The Walking Dead: Michonne).

Michonne incontra Siddiq, che trova la strada per Alexandria e stabilisce una relazione commerciale tra Oceanside, Alexandria, Hilltop e il Regno. A differenza della serie TV, non ci vengono date molte informazioni su Oceanside a parte il fatto che il loro leader Pete rifiuta di unirsi ad Alexandria durante la guerra contro i Sussurratori.

Oceanside


 

COSA SIGNIFICA TUTTO CIÒ

 

TWD_706_GP_0630_0102-RT

Nonostante condividano il nome e l’amore per il pesce, le due Oceanside non hanno quasi niente in comune. L’Oceanside del fumetto non è stata decimata dai Salvatori, non è armata fino ai denti e personaggi come Natania, Cyndie e Beatrice neanche esistono. Quindi perché dar loro una storia così ricca? Ovviamente condividono con Alexandria, Hilltop e il Regno del rancore verso i Salvatori. Potrebbe Oceanside allearsi alle altre comunità o è soltanto un altra storia per spiegarci la barbarie dei Salvatori?

Fatemi sapere cosa ne pensate!

[via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.