The Walking Dead ITA: Episodio 8×01 vs. Fumetto

The Walking Dead ITA: Episodio 8×01 vs. Fumetto

All Out War rimane uno dei capitoli più famosi del fumetto di The Walking Dead. Ora che quest’arco temporale è stato raggiunto dalla Serie TV, vediamo quali scene sono state tratte dal fumetto.


Il “sogno” di Rick

 

omr3

L’episodio 8×01 non ha chiarito se le sequenze con Rick Vecchio siano un flash forward o un semplice “sogno”. Quello che sappiano è che ad un certo punto ci sarà un salto temporale dopo gli eventi di All Out War in cui viene anche menzionata la festa di paese a cui Rick prenderà parte nei numeri #127 e #142.

fair


I Preparativi alla Guerra

 

Tom Payne as Paul 'Jesus' Rovia, Andrew Lincoln as Rick Grimes, Khary Payton as Ezekiel, Ross Marquand as Aaron, Lauren Cohan as Maggie Greene - The Walking Dead _ Season 8, Episode 1 - Photo Credit: Gene Page/AMC

Sia nel fumetto che nella Serie TV Rick saluta la sua famiglia (l’unica differenza è che Rick sta con Andrea e non Michonne) prima di dirigersi al Santuario. C’è però da dire che tutta questa parte è molto più rapida nella versione cartacea.


L’Arrivo di Rick al Santuario

 

blamblam

801side3

Le due scene sono praticamente identiche: Rick e I suoi alleati arrivano al Santuario e sparano un colpo per far notare a Negan la loro presenza. Nel fumetto è solo Rick a sparare, mentre nella Serie TV lo fanno tutti all’unisono. In entrambi I casi attirano l’attenzione di Negan che, però, ha un piano B…


Il Piano di Gregory

 

gregory

gregoryside2

gregory3

Scene identiche, con l’unica differenza che, nel fumetto, almeno 8 persone lasciano il gruppo di Rick e fanno ritorno a Hilltop. Ah, e nel fumetto è Negan a scagliare Gregory giù dalla balconata, non Simon.


La Battaglia

 

801battle
Anche qui i fatti ripercorrono il fumetto: il piano di Rick è quello di sparare alle finestre per attirare il maggior numero possibile di vaganti per non lasciare ai Salvatori via di uscita.

windows

walkerattack

Alcune piccole differenze: Negan, che nel fumetto appare molto meno vulnerabile che nella Serie TV, non è costretto a rifugiarsi in un prefabbricato e la frase che nell’episodio dice a Padre Gabriel, nel fumetto la dice a Dwight.

shittingpants
Un’altra differenza: nel fumetto i cancelli del Santuario non vengono sfondati da un camper corazzato kamikaze ma da Holly (la versione cartacea di Sasha) che, sconvolta dalla morte di Abraham, decide di andare in missione suicida.

rvboom


Dopo l’attacco

Con Negan e i salvatori bloccati dai vaganti al Santuario, Rick e i suoi lasciano il campo di battaglia. Nel fumetto, tuttavia, il discorso di Rick è meno d’ispirazione e più realista:

rickspeech


 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.