Di chi sono le teste usate nell’episodio 6×12?

Schermata 2016-03-08 alle 00.28.02

Nell’episodio di questa settimana, Rick se ne esce con con un piano un po’ bizzarro: far credere ai Salvatori di aver portato loro la testa di Gregory. Per farlo, cercano tra gli zombie uno che somigli a Gregory (Rick poi lo ehm travestirà meglio), ma vi siete accorti che due delle teste erano in realtà basate su personaggi famosi? Dalton Ross di Entertainment Weekly, ci ha stuzzicato così prima dell’episodio:

Ross ha intervistato il produttore esecutivo di The Walking Dead Greg Nicotero per parlare delle teste famose che hanno scelto:

Entertainment Weekly: devo chiederti assolutamente come avete creato queste teste, con la testa sosia di Gregory che viene presa a pugni da Rick per dargli l’effetto del naso rotto.

Nicotero: mi viene da ridere perché un sacco di gente mi chiede in quanti cameo io appaia come zombie. La testa sosia di Gregory in realtà è basata sulla mia. Quando Xander Berkeley è stato scelto per interpretare Gregory, non avevamo abbastanza tempo per portarlo a Los Angeles e fare una testa finta che gli somigliasse, così ho mandato delle sue foto e ho detto “queste sono le foto dell’attore. Vediamo cos’abbiamo in magazzino che gli somigli il più possibile”. Alla fine hanno usato il modello della mia testa. Quindi quella che raccoglie Rick è in realtà la mia testa! Una delle altre teste, non so se finirò nei casini per averlo detto, è di Johnny Depp. Credo che abbiamo scolpito una testa emaciata per qualcosa e abbiamo usato il calco di Johnny Depp come base. Non ricordo chi fosse il terzo, ma sono in buona compagnia! Norman (Daryl ndt) continuava a dire di voler tenere le teste per sé dopo le riprese. Credo che la scena più divertente della stagione sia quella in cui il Salvatore infila la mano nella testa e la usa come se fosse una marionetta. Ho riso a crepapelle quando l’abbiamo girata.

Depp

nicotero-depp

Entertainment Weekly: ora continuerò ad immaginare Andrew Lincoln che ti prende a pugni durante quella scena! Forse si stava sfogando un po’, Greg.

Nicotero: Forse. Ma fortunatamente non c’era una connessione fisica tra me e la testa, quindi non ho sentito i pugni sul naso! C’era un altro pezzo nel montaggio che stavamo per girare, in cui Rosita prendeva tutte e tre le teste. Stavamo per vedere questo montaggio pazzesco in cui Rosita tagliava i capelli e la barba delle teste. Ma alla fine abbiamo preferito far spiegare il piano a Rick. Lui arriva e dice tipo “cos’abbiamo qui?”. I tre guardano le teste e lui sembra pensare “è un piano così assurdo che funzionerà”.

WalkingDead_it_2016-mar-07 1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.