Skip to main content

L’episodio 7×04 di The Walking Dead vs. il fumetto

Negan è finalmente giunto ad Alexandria nell’episodio di The Walking Dead di questa settimana. Fin’ora, questo è stato l’episodio della settima stagione più vicino al fumetto. Nonostante tutte le somiglianze, ci sono state anche un po’ di storyline originali. Ecco il confronto:


L’ARRIVO DI NEGAN

L’arrivo di Negan ad Alexandria è stato praticamente identico al fumetto.

FUMETTO: Negan arriva ai cancelli di Alexandria e viene accolto da Spencer, che gli chiede chi lui sia. Negan rimane un po’ basito e gli chiede di chiamargli Rick. Nel frattempo, lui e I Salvatori vengono attaccati da un gruppo di vaganti che vengono messi KO facilmente. Arriva Rick e, riluttante, li fa entrare. Negan gli chiede di tenergli Lucille e di fargli fare un giro turistico.

SERIE TV: Spencer e Rosita stanno per andare a cercare provviste quando Negan e i Salvatori fanno una visita inattesa ad Alexandria. Negan bussa, Spencer gli chiede chi lui sia, Negan rimane basito, arriva Rick e li fa entrare (ricordando però a Negan che è in anticipo). Negan fa tenere Lucille a Rick e i Salvatori iniziano il giro. Rick dice a Negan che hanno già messo da parte la loro roba, ma Negan gli spiega che prendono la metà che vogliono loro.

NeganPig

704side1

704Side2

704Side3


LA MINACCIA DI CARL

Questa scena è un po’ fuorviante visto che mischia due scene del fumetto.

FUMETTO: Carl minaccia Negan di lasciare Alexandria o lui e i suoi uomini ne pagheranno le conseguenze. Divertito, Negan respinge la minaccia al mittente. Dopo poco, Heath urla a Rick e Negan di raggiungerlo in fretta. Scoprono che Denise (che è morta nella Serie TV) sta puntando una pistola ai Salvatori perché stanno prendendo TUTTE le loro medicine. Negan la rassicura dicendole che prendono la metà che preferiscono e Rick la convince ad abbassare la pistola.

DeniseSitch

SERIE TV: Negan e Rick sentono uno sparo e scoprono che Carl sta minacciando un Salvatore con una pistola. Rick prova a farlo ragionare ma Negan vuole sbrigarsela da sé. Questa scena mischia un po’ due scene del fumetto, quella con Carl e quella con Denise.

704Side7

CarlStuff


LO SVALIGIAMENTO

Sia nel fumetto che nella serie i dialoghi sono identici ma le circostanze un po’ diverse.

FUMETTO: mentre i Salvatori saccheggiano Alexandria, Negan assicura Rick che non toccheranno il loro cibo perché è un uomo ragionevole. Rick risponde “ci crederò quando lo vedrò”.

SERIE TV: mentre i Salvatori saccheggiano l’armeria, Negan assicura Rick che non toccheranno il loro cibo chiedendogli se lui sta collaborando. Rick risponde “cosa ti sembra?”. Negan chiede a Rick se ci sono tutte le armi in armeria o se ne stanno nascondendo qualcuna. Rick lo assicura che ci sono tutte.

704SIDE8


NON C’È LA STORYLINE DELLE PISTOLE MANCANTI

Buona perte dell’episodio è incentrata su Rick che cerca disperatamente due pistole mancanti dall’inventario. Questa cosa non succede nel fumetto, infatti la visita di Negan è stata molta più breve.

TWD_704_GP_0613_0225-RT


NEANCHE QUELLA DI ROSITA E SPENCER

Nel fumetto i due non vanno a recuperare la moto di Daryl, semplicemente perché non esiste nel fumetto. Ma nonostante la mancanza di questa storyline, questa ha aiutato a sviluppare la sfiducia di Spencer nei confronti di Rick.

TWD_704_GP_0609_0517-RT


E LA STORYLINE DI MICHONNE?

No, nel fumetto Michonne non è andata da sola a fare pratica con un fucile di precisione. Né ha dovuto darlo a Rick affinché lo consegnasse a Negan. Vale la pena notare che Andrea, ancora viva nel fumetto, è molto simile a Michonne nella serie. Abbiamo iniziato a vedere pezzi di Andrea in Sasha (esperta di tiro) ma ora la rivediamo in Michonne. Sia lei che Andrea del fumetto stanno con Rick, e si oppongono entrambe veemente a Negan. Chissà come si svilupperà la cosa.

TWD_704_GP_0607_0272-RT

Andrea


LE PAROLE DI NEGAN

Sia nel fumetto che nella Serie TV, Negan distrugge psicologicamente Rick. Prima lo costringe a trasportare Lucille durante l’intera visita e gli fa dire grazie per questo. E poi l’ultima frase di Negan è stata presa pari pari dal fumetto:

704Side10

NeganSide6


LO SFOGO DI SPENCER

Sì, Spencer è un idiota sia nella Serie che nel fumetto. Sembra inoltre essere l’unico abitante di Alexandria ad essere contro la decisione di Rick.

Screen Shot 2016-11-14 at 3.42.41 PM


LA CONSEGUENZA

La partenza di Negan non ha tranquillizzato nessuno né nel fumetto né nella serie.

FUMETTO: dopo che Negan e i Salvatori sono partiti, Denise se la prende con Rick per aver permesso che prendessero tutta la loro roba. Rick risponde che ormai è Negan il loro leader e che se non sono d’accordo con la situazione attuale, possono anche andarsene. Dice anche di prepararsi a raccogliere provviste per la successiva visita di Negan. Poco dopo, Carl sparisce…

Aftermath

SERIE TV: ecco la grande differenza. Rick guarda Daryl andar via con Negan e poi se la prende con Spencer per aver nascosto le pistole e aver rischiato di far uccidere Olivia. Spencer gli dice che le cose avrebbero potuto andare diversamente se avessero stretto un accordo coi Salvatori e che Glenn e Abraham avrebbero potuto vivere se non fosse stato per Rick. Rick, ferito, gli risponde che se dirà ancora una volta  una cosa simile, gli spaccherà la mascella. Più tardi Rick confessa a Michonne che Judith non è sua figlia e ancora più tardi lei trova i loro materassi bruciati dai Salvatori, mentre Rosita chiede ad Eugene di farle un proiettile. Niente di tutto ciò accade nel fumetto.

Screen Shot 2016-11-14 at 4.59.38 PM

Screen Shot 2016-11-14 at 5.00.22 PM

Screen Shot 2016-11-14 at 11.41.22 AM

Screen Shot 2016-11-14 at 5.00.37 PM

Screen Shot 2016-11-14 at 5.00.47 PM

[via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: