L’Episodio 7×07 di The Walking Dead vs. il fumetto

L’ATTACCO DI CARL

 

Uno dei momenti più celebri del fumetto ha finalmente preso vita sul piccolo schermo, con Carl che si infiltra nel Santuario (è bene notare che nel fumetto Carl è più giovane di qualche anno e la sua età fa risultare il suo attacco ancora più da duro).

SERIE TV: dopo aver ingannato Jesus sulla strada per arrivare al Santuario, Carl spara ad un paio di Salvatori che lo scoprono nascosto nel loro camion. Chiede di vedere Negan, il quale arriva e usa i suoi uomini come scudi umani. Divertito, suggerisce a Carl di darsi una calmata, ma questo porta Carl a sparare ulteriormente. Dwight lo immobilizza e minaccia di ucciderlo, ma Negan lo fa indietreggiare ed offre a Carl un giro turistico del Santuario.

707CarlShot

707NeganCarl

707Dwight

707negan

FUMETTO: nel fumetto Jesus era sulla strada verso il Santuario ma non ha mai accompagnato Carl in questa missione. Da solo Carl uccide SEI, non due, degli uomini di Negan prima dell’arrivo di quest’ultimo. Per il resto, le altre scene sono identiche alla serie TV.


 

LE MOGLI DI NEGAN

 

In entrambe le versioni, Negan rimprovera una delle sue mogli, Amber, per averlo tradito. Ci sono, però, alcune piccole differenze.

SERIE TV: Negan parla con Sherry del fatto che Amber l’abbia tradito con il suo ex fidanzato Mark. Poi si rivolge ad Amber per sgridarla. Dopo averle dato un ultimatum, lei accetta di restare con lui, e Negan dice a Sherry di far preparare il ferro da stiro al dr. Carson.

707Amber

Ciò che avviene dopo è molto diverso, però. Nella serie Dwight entra nella stanza con Daryl mentre Negan bacia Sherry. Negan minaccia Daryl e dà ordini a Dwight di accendere la fornace.

Screen-Shot-2016-12-05-at-11.50.40-AM.png

FUMETTO: Negan entra in camera sua e impreca contro Amber per averlo tradito. Sherry difende Amber ma Negan la zittisce subito, sostenendo che Amber può tranquillamente lasciarlo e tornare alla sua vita precedente, se lo preferisce. Amber si scusa in lacrime e accetta di rimanere, per la gioia di Negan. Poi dà ordini a Sherry (e non a Dwight) di preparare il ferro da stiro.


 

TANTE, TROPPE MISSIONI

 

La raccolta di provviste per i Salvatori ha portato SETTE dei nostri personaggi fuori da Alexandria. Ecco cos’è successo nel fumetto e cosa no:

Aaron & Rick: nella serie TV Rick e Aaron si imbattono in una possibile miniera d’oro di provviste circondata da un fossato pieno di vaganti. Niente di tutto ciò accade nel fumetto.

TWD_707_GP_0720_0010-RT

Padre Gabriel & Spencer: ugualmente disperati in cerca di provviste, Padre Gabriel e Spencer finiscono per litigare sul fatto che Rick debba o meno essere il loro leader. Padre Gabriel difende Rick e decide di tornare a piedi ad Alexandria. E neanche questo è successo nel fumetto, nonostante l’odio di Spencer nei confronti di Rick sia invece presente.

Screen-Shot-2016-12-05-at-11.43.30-AM.png

Eugene & Rosita: Questo invece è accaduto nel fumetto! Più o meno…
SERIE TV: Rosita costringe Eugene a portarlo nella fabbrica di proiettili per forgiarne uno per la sua pistola. Lui è riluttante, ma Rosita lo ferisce affinché lui possa fare ciò che gli è stato chiesto.

Screen-Shot-2016-12-05-at-11.44.29-AM.png

FUMETTO: nel fumetto #107 Eugene e Rosita vanno nella fabbrica di proiettili ma i loro dialoghi sono più amichevoli. Rosita è più felice nel fumetto perché Negan non ha ucciso Abraham (che è stato invece ucciso molto prima da Dwight).

EugeneRosita

Michonne: la missione di Michonne di trovare Negan non succede nel fumetto.

Screen Shot 2016-12-05 at 1.13.00 PM


 

NEGAN E CARL FACCIA A FACCIA

 

SERIE TV: Negan ammira il carattere di Carl e gli ordina di togliersi la benda per sembrare ancora più un duro. Carl inizia a piangere e Negan si sente in colpa. Dopo che Fat Joey gli riporta Lucille, Negan chiede a Carl di cantare qualcosa per punizione per aver ucciso i suoi uomini. Negan lo ringrazia e si preparano per la cerimonia del ferro da stiro.

707Carl

707eye

707CarlSide

707Fat

707CarlSong

707Sunshine

FUMETTO: questa scena è praticamente identica al fumetto, salvo alcune parole.


 

IL FERRO DA STIRO

 

SERIE TV: il discorso pre-ferro da stiro di Negan si concentra sul fatto che i suoi uomini debbano seguire le sue regole o ne pagheranno le conseguenze. La scena successiva è diversa, con Dwight e Sherry che parlano del fatto che abbiano calpestato altre persone per rimanere in vita al Santuario.

707HoldThis

707rules

707Iron

707Iron2

Screen Shot 2016-12-05 at 4.43.36 PM

FUMETTO: il discorso di Negan si concentra più che altro sulla fedeltà delle sue mogli che non quella dei suoi uomini. A differenza della serie, Amber prova a chiamare Mark, ma Dwight la ferma. Sherry prova a dire qualcosa a Dwight ma lui la insulta e le dice di stare zitta.

707DwightIron


 

LA MINACCIA DI CARL/LA PARTENZA DI NEGAN

 

SERIE TV: Carl chiede a Negan il motivo per cui non abbia ucciso né lui, né Rick né Daryl. Negan risponde che Daryl sarà un soldato utile, ma chiede a Carl cosa dovrebbe fare a lui e a Rick. Carl gli suggerisce di defenestrarsi per risparmiargli la fatica di ucciderlo. Negan ride, ma Carl continua a minacciarlo dicendo che se conoscesse il suo gruppo, li avrebbe già uccisi.

707CarlSlap

Nota: la partenza di Negan/l’imbucata di Jesus/il biglietto per Daryl non sono successi nel fumetto.

Screen Shot 2016-12-05 at 4.39.51 PM

Screen Shot 2016-12-05 at 4.41.08 PM

FUMETTO: Carl propone a Negan di buttarsi dalla finestra, ma anziché continuare il suo attacco verbale, Negan gli promette di trovare una punizione più adatta a lui. A differenza della Serie, Negan non porta Carl ad Alexandria, bensì è Jesus a guidare Rick, Andrea e Michonne verso il Santuario e i due gruppi si incontrano a metà strada. Rick e Negan combattono, ma Negan alla fine consegna Carl a Rick.

NeganCarl2


 

IL RITORNO DI NEGAN

 

Il ritorno di Negan ad Alexandria accade successivamente nel fumetto rispetto alla serie.

SERIE TV: nella seria, Negan torna ad Alexandria con Carl e chiede a Olivia di vedere Rick. Lei gli spiega che è in cerca di provviste e che ora non possono permettersi di dargli del cibo. Negan la prende in giro per il suo peso e propone di andare a letto con lei per scusarsi. Lei lo schiaffeggia e lui chiede a Carl di fargli fare un giro della casa.

Screen Shot 2016-12-05 at 3.11.50 PM

FUMETTO: nonostante questo accada successivamente, Negan arriva ad Alexandria e chiede di vedere Rick, che non c’è (è al Regno). Come nella serie, Negan molesta Olivia e si mette ad aspettare Rick.

NeganOlivia


[VIA]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.