Recensione Degrado The Walking Dead 7×04

Ogni mattina, in Virginia, quando sorge il sole, la mamma di Bambi si sveglia e sa che dovrà correre più veloce di uno zombie o verrà uccisa.

Ogni mattina, in Virginia, quando sorge il sole, uno zombie si sveglia e sa che dovrà camminare più veloce della gazzella, o mirirà di fame.

Ogni mattina, in Virginia, non importa che tu sia Bambi o uno Zombie, perché in un modo o nell’altro Miciona ti ucciderà.

schermata-2016-11-14-alle-22-20-28

Negan è alle porte di Alexandria. Dopo aver ucciso due colonne portanti della communità, aver disintegrato psicologicamente Rick e aver imbottito Daryl con Easy Street, ci si spetta quantomeno un’accoglienza meno spavalda da parte di quel coglione ambulante di Spencer. No sul serio, di questo passo farai la fine di tuo fratello. O di tuo padre. O di tua madre. Va beh, hai capito.

schermata-2016-11-14-alle-22-17-43

Per oggi, però, smettiamola di vedere Negan come il cattivo. Solo per oggi. Guardatelo da un altro punto di vista: ha ucciso uno zombie alle porte di Alexandria che avrebbe potuto uccidere un personaggio che amate. Si è presentato all’appuntamento con GIORNI di anticipo: quante delle vostre fidanzate si sono mai presentate in anticipo ad un appuntamento? Ecco, 2-0 per Negan. Avrebbe voluto portare Maggie al Santuario, lontano dai pericoli, e l’avrebbe fatta distrarre dal dolore del lutto. Che grand’uomo. E cosa chiede in cambio? Soltanto metà della vostra cazzo di roba. Un vero cattivo avrebbe ucciso tutti e si sarebbe insediato in una delle super case di Alexandria.

Lui no. 

Ma a Kooorl non gliene frega un cazzo. No, lui deve essere sempre più figo degli altri e, perdonate la solita citazione tarantiniana, deve mettersi a giocare a Samuel L. Jackson con uno dei Salvatori. Ma Negan è clemente e comprensivo anche stavolta.

schermata-2016-11-14-alle-22-18-01

Chiede dunque, gentilmente, una gita turistica in armeria. Qui, Olivia, il cui nome non deve trarvi in inganno perché non assomiglia per niente all’Olivia di Braccio di Ferro, anzi, sembra la controfigura di Denise, fa da guida ai Salvatori. E Negan cosa fa? Decide di non prendere il loro cibo perché capisce già la loro brutta situazione. “Non posso essere l’unico a notare che abbiate messo una cicciona a controllare le provviste”. Com’è comprensivo.

Hanno semplicemente cominciato con il piede sbagliato.

Intanto Rosita e Spencer sono in giro a cercare la moto di Daryl e, mentre i Salvatori prendono ogni singola arma da fuoco di Alexandria (eccetto due pistolette che mancano all’appello), la gallina di Banderas trova una pistola scarica addosso ad uno zombie nel bosco. Facile, no?

Dopo un gran casino, le due pistole saltano fuori: quel coglione secco di Spencer le aveva nascoste nel bocchettone dell’aria condizionata di casa sua insieme a qualche scatola di cibo e una bottiglia di liquore. Ma quanto puoi essere cretino?

Riconsegnate le armi mancanti, compreso il fucile di Miciona che in realtà non era di Miciona, la mamma di Bambi e quasi tutti i materassi, i Salvatori levano le tende.

Ma prima…

schermata-2016-11-14-alle-22-18-13

La puntata termina però con l’ennesima friendzone di Eugene, che però può avere dei risvolti positivi.

schermata-2016-11-14-alle-22-18-30

MOMENTI SALIENTI:

  • Enid è uscita dall’armadio. Chissà come, chissà quando, ma è uscita. E ha chiesto di poter tenere i palloncini, che ci hanno subito ricordato Glenn.
  • È ricomparsa gente di cui ci eravamo dimenticati tutti: da Tobin a Eric passando per Scott.
  • È ricomparsa anche la moto di Daryl.
  • Miciona sta nascondendo qualcosa a Rick. Non succede niente di simile nel fumetto, quindi non so di cosa si tratta e sono curioso.
  • Spencer ha fatto il suo tempo, è ovvio che il prossimo a tirare le cuoia sia lui.
  • Sai che arrivano i Salvatori a razziare la città, organizzati meglio. Se non vuoi nascondere nulla e arrenderti così, almeno fa’ attenzione e controlla che ci siano tutte le armi, anziché passare mezza puntata a cercarle.
  • “JUDITH NON È MIA FIGLIA, È DI SHANE”. L’HA DETTO! Rick sembra più il fantasma di sé stesso, ora.
  • Negan ha bevuto la Fanta di Tara! Denise ha rischiato la vita per darla a Tarella e Negan se l’è bevuta tutta d’un sorso. Forse è davvero cattivo come sembra!
  • Judith sta crescendo tanto quanto è cresciuto Kooorl in pochi mesi. Che cazzo dànno loro da mangiare?

E ora la puntata riassunta in un’immagine.

schermata-2016-11-14-alle-22-22-34

Se la puntata vi è piaciuta, buon per voi.

Se la recensione vi è piaciuta, voglio saperlo QUI!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.