Recensione Degrado The Walking Dead 9×10

The Walking Dead ITA presenta l’unica e inimitabile Recensione Degrado dell’episodio 9×10 dal titolo “Alfa-alfa-beto-beto”.

Nella Recensione Degrado precedente…

Lunedì scorso ci è stata introdotta Alfa, una simpatica signora che va in giro vestita da zombie e armata di doppietta a canne mozze. Ma chi è veramente Alfa? Questa puntata ci toglie un po’ di punti interrogativi.

Prima dell’apocalisse zombie, Alfa era una Precog, ovvero un individuo con poteri extra-sensoriali capace di prevedere gli omicidi futuri. Liberata da questa sua monotona routine da Tom Cruise, si rifà una vita e mette su famiglia. Oltre che qualche KG.

Poi, come tutti sappiamo, si diffonde il virus zombie, bla bla bla, scappa a destra, scappa a sinistra, vieni qui, via da là. Rimane per ben 23 giorni con suo marito, sua figlia e altre comparse (pagate sì e no 15$) in uno scantinato puzzolente a nascondersi dai vaganti mangiando panini con la merda. La vita lì non è facile: non tanto per i panini con la merda, quanto il fatto che sua figlia è mezza ritardata, suo marito Romeo è una femminuccia che canta ninnenanne improvvisate e gli altri sopravvissuti sono peggio della nera che si è suicidata al CDC nell’ultima puntata della primissima stagione. Quindi è giusto che tocchi a lei fare la parte del Maschio Alfa: si rasa i capelli, si mette una maschera con dei capelli finti e semina il terrore… in pratica diventa Kane.

Il resto della storia è un po’ confusa, perché Lydia la racconta attraverso i ricordi raccontateli da Kane, quindi il padre che si fa la barba in realtà è la madre che si rasa i capelli, la madre che la culla con la ninna nanna in realtà era il padre, che muore prima in seguito al morso di uno zombie, poi invece è la mamma che lo uccide dopo aver tentato la fuga e roba varia. Il tizio non è morto per colpa sua, io non sto scrivendo questa recensione per inerzia con la voglia di chiudere baracca e burattini ed è tutto un sogno di Rick che è ancora in coma. La versione più plausibile è questa: Alfa ha il cazzo, a Romeo piace Giulietta e Lydia ha una memoria di merda. Come i panini.

Perché vi sto raccontando tutto ciò? Perché è quello che quel piciu di Henry si sta facendo raccontare, invece di ricavare informazioni dalla prigioniera sul suo gruppo di zombie transgender e le loro intenzioni.

Talmente coglione da farla sgattaiolare di notte e farle fare un giro turistico di Hilltop. “Alla vostra destra la roulotte di Saddam, il dottore che si tromba Enid, quella che volevo trombarmi io. Per colpa sua mi sto innamorando di te, perché tira più un pelo di figa che un’orda di zombie. Oh, guarda, c’è un mattone, inciampiamo e cadiamo, yeeee. Come dici? Ti è venuta fame? Beh, abbiamo frutta, verdura, cibi per celiaci, per gli intolleranti al lattosiOHMIODIOMACHECAZZOSTAIFACENDO?”

Poi sente il vagito di un bambino e si ricorda di quando ha volato da Singapore a New York con un bambino che ha pianto per 19 ore consecutive e, giustamente, chiede di essere riportata in cella. Nel dubbio che possa sentirlo anche da lì, si spara in un orecchio.

Nel frattempo, mentre Daryl prende Henry a pisellate sula nuca per non essere stato in grado neanche di respirare con due narici contemporaneamente, la new entry della stagione, ovvero il gruppo capitanato da Magna, Bevi, Rutta e Scureggia, decide di andare nel bosco di notte a cercare quel cicciommerda di Kowalsky di Animali Fantastici e Alden, ormai mancanti da ben 14 minuti.

La regina delle ottime idee torna a Hilltop con la coda tra le gambe. Ma proprio mentre le altre vengono cuzzate dalle guardie inviate da Peso Lordo meno Peso Netto, ecco che si fa strada tra le piantagioni di mais un gruppo di vaganti… non troppo vaganti capeggiati da…

No, scusate, immagine sbagliata. Però cazzo, non so se assomigli più a questo o a Kane. Aiutatemi a decidere.

Ammettetelo, ci avete pensato tutti!

Niente, ci tocca aspettare un’altra settimana per vedere gli sviluppi della situazione. Ci sarà lo scambio Kovalsky-Alden per Lydia? O sarà solo un prestito oneroso con diritto di riscatto? Lo scopriremo solo vivendo.

Se la recensione vi è piaciuta, commentatela QUI.

Se invece vi ha fatto ridere, fatemelo sapere QUI.

Se, al contrario, non vi è per niente dispiaciuta, ditemelo QUI.

Se vi ha fatto schifo, cagatevi in mano e datevi uno schiaffo. Poi postate una foto QUI

MA SOPRATTUTTO: SEGUITE LA PAGINA SU INSTAGRAM! FATELO ORA!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.