Recensione Degrado The Walking Dead 9×11

The Walking Dead ITA presenta l’unica e inimitabile Recensione Degrado dell’episodio 9×11 dal titolo “Nella vecchia ipocrisia, ia ia oh.”.

Nella Recensione precedente…

Finalmente un flashback del salto temporale dopo la scomparsa di Rick. Perché che vi piaccia o no, 8 stagioni di The Walking Dead sono durate circa quanto il salto temporale avvenuto nel mid-season. Specifico per tutti i cavalieri del ritardo che “MA NON ERA MORTO GISAS????”

L’utilità di questo flashback non è tanto per anticiparci la costituzione che sarà protagonista nella Side-story di Ezekoso e zia Carol, quanto per dirci che quel poveraccio di Gerry si è inguaiato ingravidando la padrona di Tom e Jerry. Tanto mica è la fine del mondo.

Tornati nel presente, zia Carol, suo marito Re Ezekoso, il loro giullare di corte Gerry e qualche altra comparsa sono in missione segretissima di vitale importanza: recuperare una lampada per un proiettore da un cinema a luci rosse.

La vitale importanza della succitata missione mette a repentaglio la vita di una decina di persone, ma, purtroppo, nessuno tira le cuoia. Neanche quel transessuale biondo con arco e frecce. Però hanno trovato una bacheca per la costituzione! Per chi se la fosse persa, ecco un fermo immagine.

Ma tornando alle cose serie: Alfa, Beta, Gamma, Delta, Epsilon, Zeta, Eta, Theta e il resto dell’alfabeto greco sono fuori dai cancelli di Hilltop pronti con un’offerta incredibile: scambiare Lidia con Kowalsky e il fidanzato di Enid. Tra l’altro, aiutatemi a trovargli un nomignolo. Alden mi fa schifo.

Dopo questa piccola incomprensione Daryl realizza che anche il 2×1 è una buona offerta, quindi va a prendere Lydia, ma… il fantasma di una nostra vecchia conoscenza si è impossessato del corpo di Henry.

Mentre Alfa e gli Scorreggiatori attendono lo scambio, intanto, una di loro ha avuto la brillante idea di portarsi un bambino piagnone che ha inevitabilmente attirato gli zombie. Alfa, da madre affettuosa e premurosa quale è, consiglia gentilmente alla mamma del bambino di darlo in pasto ai vaganti, così la smette di ricordarmi quella volta in cui mi sono fatto 6 ore di treno con un vagito nell’orecchio. Kowalsky, notata Connie-glietta tra le pannocchie, le fa un cenno.

Nel frattempo Enid e Patty de Il Mondo di Patty si sono messe a cercare i due fuggitivi. Trovano i due in una capanna abbandonata con Henry che prova a conquistare Lydia buttandola sulla simpatia.

Sconvolta dalla tristezza nel cuore di Henry (che ricordo verrà presto esportato dal suo ano da Daryl) Lydia decide che forse è meglio tornare a farsi prendere a cinghiate dalla madre. Da sottolineare un brillante monologo di Enid che ricorda quanto Henry sia coglione quanto lo era Kooorl.

Boh, tutto è bene quel che finisce bene, no?

Eh, no. Perché avete presente quel coglione che è talmente coglione che a una gara di coglioni arriverebbe secondo perché è un coglione? Quello che quando volano due schiaffi ne prende tre e, quando va a pisciare, gli si stacca l’uccello e gli rimbalza nel culo? Ecco, è andato a cercare Lydia Clamidia.

PEEEEEERÒ, sono curioso di vedere come se la cavano Daryluccio, Connieglietta e Cane insieme.

Come al solito, fatemi sapere quanto vi sia piaciuta la recensione commentandola QUI.

Se invece non vi è piaciuta, beh, fatevela piacere e non rompete troppo i coglioni.

Ah, ricordatevi di proporre un soprannome degrado per Alden, sempre che non muoia fra una settimana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.