Recensione Degrado The Walking Dead 9×14

The Walking Dead ITA presenta l’unica e inimitabile Recensione Degrado dell’episodio 9×14 dal titolo “FlashbLack”.


Nella recensione precedente…

Finalmente una puntata senza gli Scorreggiatori, posso scrivere la Recensione Degrado senza spruzzare l’Oust. Se qualcuno di voi lettori fosse un rappresentante del succitato deodorante, sappiate che sta finendo e non ho i soldi per ricomprarlo. Indirizzo di spedizione in PVT.

Ah, e prima che mi accusiate di razzismo, il gioco di parole usato nel titolo FlashBlack non è riferito al fatto che il flashback su cui si basa la puntata sia pieno di neri, bensì per via dei toni molto molto cupi degli stessi.

Nah, forse era meglio buttarla sul razzismo.

Non deludetemi.

Si capisce che non abbia voglia di fare la Recensione, eh? Voglio dire, non saprei neanche come farla, è una puntata colma di fantasmi del passato che riaffiorano e fanno rivivere a Miciona e Daryl due situazioni analoghe, ma profondamente diverse, in maniera speculare. Voglio essere fiducioso e sperare che abbiate visto la puntata, e che esageriate quando dite “seguo The Walking Dead solo per la tua recensione“, “leggo prima la recensione e poi leggo la puntata“, “sei troppo forte, escimi il tuo IBAN, voglio farti un bonifico da un milione e centotrentaquattromilanovecento virgola sessantasei dollari dello Zimbabwe“, così posso degradare i momenti salienti senza farvi il solito mappazzone-riassunto degrado.


Daryl e Miciona hanno passato davvero un sacco di tempo a cercare Rick. Hanno seguito fiumi, laghi, luoghi, mari, monti, pure la pianura Padana, con i leghisti da una parte e la sinistra dall’altra, ma niente. L’unica traccia lasciata da Rick è nell’utero di Miciona.

Ma nonostante il periodo difficile, tra la perdita dell’uomo che ama e la gravidanza, sembra essersi acceso un barlume di speranza: ai cancelli di Alexandria avviene l’impensabile. Fa il suo arrivo Gioslìn, una vecchia amica di Miciona, una con cui ha condiviso gli studi, e probabilmente anche qualche studente. Ma proprio quando sembra andare tutto per il verso giusto, arriva l’immancabile doccia gelata: Gioslìn fa sparire baracca, burattini, provviste e bambini! E non solo i suoi, di bambini, ma anche Judith e un sacco di altri pargoli di cui nessuno sospettava l’esistenza.

Meno male che le cose sono state chiare fin da subito. Senza perdere tempo, Daryl e Miciona si mettono all’inseguimento dell’adescatrice di bambini e finiscono per trovarli rifugiati in una scuola. Qui vengono segregati, stuprati e marchiati a fuoco sul fondoschiena come il Granbiscotto. I poveri piccoli stolti, però, non sanno che Daryl è cresciuto a pane e cinghiate, per non parlare delle varie sevizie e torture sopportate durante la prigionia a “Easy Street”. Perciò si libera in un batter d’ali del suo gilet di pelle e ne uccide uno per educarne cento. Il problema è che Miciona uccide gli altri novantanove, forse per il gusto di menare le mani.

Il tutto davanti a Judith, il cui unico pensiero, probabilmente, era quello di volersi scaccolare.

Questa, figli miei, è la storia di come ho conosciuto vostra madre Miciona e Daryl si sono procurati quelle cicatrici, quindi no, non sono stati rapiti dagli albanesi e i loro reni venduti sul Dark Web.

Tornando ai giorni nostri, invece, dopo lo scontro epico contro analfaBeta, Daryl, Connieglietta, Lidia Clamidia e Henrytardato sono arrivati ad Alexandria, ma giusto per il tempo di una cagata in piedi, dato che si rimettono subito in marcia. Prima, però, Henritardato si è dovuto ricucire la gamba, con Lidia che gli accarezza dolcemente la ferita. Poco male, dato che nel fumetto fa ben altro con l’occhio di Kooorl.

Ci sarebbero poi due parole da dire anche sul fatto che Judith si metta a seguire Daryl, che Miciona impaurita chieda aiuto a Negan, il quale le fa capire che essendo figlia di sua madre, probabilmente sarà in giro a tradire suo marito col suo migliore amico in giro da qualche parte.

Fortuna che Miciona la raggiunge, la salva da un’orda di zombie e fanno due chiacchiere su quanto accaduto anni prima, per poi raggiungere Daryl e co.

La puntata termina con due Scorreggiatori che seguono il gruppo fino ai cancelli del Regno, rendendo inutili e menzognere le prime righe della mia recensione.


Se la recensione vi è piaciuta, fatemelo sapere come al solito QUI. So che ci metterete un po’, prima dovete andare a fare il cambio valuta da dollaro dello Zimbabwe a Euro per capire di quanto farmi il bonifico.

Se non vi è piaciuta, scrivetevela da soli lunedì prossimo.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.