Recensione Degrado The Walking Dead 9×15

The Walking Dead ITA presenta l’unica e inimitabile Recensione Degrado dell’episodio 9×15 dal titolo “Colpi di testa”.

Nella Recensione precedente…

Prima di cominciare vorrei avere la vostra attenzione. Scegliete una carta, non fatemela vedere, ma memorizzatela fino alla fine della recensione.

Fatto? Bene proseguiamo.

OH, SÌ finalMente Un episOdio dai toni RicrEativi e scHerzosi, sEnza Nessun timoRe che possa accadere qualcosa, Yuppie! La fiEra dell’est Prende vita: da Alexandria a Hilltop, tUtti gli abitanti delle comunità sono lì a festeggiaRe, tra attrazioni stilE luna park E baNcarelle stIle mercato Dei cinesi.

SOLUZIONE DELL’ENIGMA:

_ _ , _ _ ! _ _ _ _ _ _ _ _ _ _. _ _ _ _ _ _ _ _ _ !

Ma prima perché non rovinare la puntata con l’ennesimo flashback superfluo sui due fidanzatini che nascono, crescono e muoiono in 2 minuti? Cara Alpha, esistono le parrucche, non devi per forza fare lo scalpo a tutte quelle che hanno i capelli più lunghi dei tuoi.

O da Cersei Lannister? Boh, in ogni caso, nessuna bionda è stata maltrattata durante la realizzazione di questa recensione.

Scherzi a parte, alla fiera dell’est c’è di tutto, ma proprio tutto. Una Shiva di peluche, un esaltato coi rasta, un giullare ciccione, uno che non si lava da 9 stagioni… e infine c’è lui:

Se non l’avete fatto rileggetela cantando.

Tutto talmente bello, comunque, che Daryl, zia Carol, Yugioh e Miciona – con la scusa di dover proteggere la fiera dagli Scorreggiatori – sfanculano gli altri e fanno come Baglioni, ovvero si levano dai c… ma vi devo spiegare tutto tutto? Dài, almeno il bacio saffico tra Yugioh e Magna tiene svegli gli spettatori più ingrifati. Non è un granché, ma per chi era abituato ai baci tra Tara e Denise

Ad ogni modo, per farla breve, seguendo le varie tracce lasciate dagli Scorreggiatori, i quattro dell’Ave Maria, del Padre Nostro e del Salve Regina si ritrovano nel bosco, al buio, circondati dai vaganti che neanche il sabato pomeriggio in Via Roma a Torino. Eppure 9 stagioni avrebbero dovuto insegnarvi che non è la cosa più giusta da fare, durante l’apocalisse zombie.

All’improvviso, però, un sussurro fa rimpiangere a Daryl di non essersi messo i pantaloni marroni. Perché nonostante un volo di sei piani, analfaBeta è vivo e vegeto.

E col suo arrivo, sfruttiamo la funzione Time Travel del nostro Apple Watch e torniamo indietro di qualche ora.

Tutto talmente bello che Daryl, zia Carol, Yugioh e Miciona – con la scusa di dover proteggere la fiera dagli Scorreggiatori – sfanculano gli altri e fanno come Baglioni. Intanto Tarella, Padre Gaybriel e Aquawoman discutono a tavolino sulla possibile creazione di un esercito. Senza offesa, ma un’armata di donne, contadini e chierichetti non mi sembra la migliore soluzione contro gli Scorreggiatori, ma siete voi i capi.

Ma proprio quando stavo ricredermi e convincermi che niente di spiacevole potesse più capitare…

Segnatevi queste parole per la prossima settimana.

Cosa ci farà mai Alpha infiltrata nel Regno? Cerca ancora di riprendersi sua figlia Lydia Clamydia? O vuole semplicemente godersi un film anche lei?

Sì, dài, alla fine era per il film! Tutto è bene quel che finisce in polvere…

Tornati al bosco, dietro analfaBeta spunta anche Alpha. Dopo aver fatto intendere che Lydia, ormai, è concime per maiali, si infratta con Daryl sperando che, dopo avergli mostrato ciò che vuole fargli vedere, si cagherà talmente addosso da costringerlo, una volta per tutte, a lavarsi le mutande. Camminano, camminano, camminano… è spuntato anche il sole, quindi immagino abbiano camminato parecchio. Camminano, camminano, camminano… e il ronzio in lontananza non fa presagire niente di buono:

Esatto: Alpha ha radunato TUTTI i piangina cagacazzo della pagina e del gruppo e minaccia di scagliarli contro le varie comunità! Caro Daryl, un consiglio spassionato: fa’ come dice, non superare i confini, è meglio non aver a che fare con certa gente!

Ci avviciniamo alla fine della puntata e, di conseguenza, della recensione. Ma prima di salutarvi, voglio farvi vedere una magia. Pensate alla carta che avete scelto prima di iniziare a leggere la Recensione Degrado.

Fatto? Sarà stata per caso il…

Lo so, lo so, siete stupiti e volete sapere come abbia fatto. Ma un vero mago non rivela mai i propri trucchi!

Scusate per non aver partorito ‘sta minchiata subito dopo l’episodio andato in onda, ma – purtroppo – ho una vita parallela a questa. Quindi se – e solo se – avete voglia, lasciate QUI un commento alla recensione. Alla prossima!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.