Recensione Degrado The Walking Dead 9×16

The Walking Dead ITA presenta l’unica e inimitabile Recensione Degrado dell’episodio 9×16 dal titolo “Che palle… di neve”.

Nella recensione precedente…

Nonostante la morte di Tarella, Enid e Henrytardato abbiano portato gioia e gaudio nelle case di molti telespettatori, dobbiamo affrontare questo finale di stagione con un po’ di tristezza nel cuore. Non tanto perché ottobre è lontanissimo, ma perché cosa leggerete ogni lunedì sera d’ora in poi? Cosa? Stasera inizia la maratona di Star Wars? Perché dall’Episodio I, poi? Va beh, ciao, vi saluto, vado a vedere la TV.

Se la recensione vi è piaciuta, bla bla bla ecc.

PESCE D’APRILE! AHAHAH, CHE RIDERE, MAMMA MIA, ESILARANTE.

Seriamente, dai, un po’ di rispetto per Re Ezekoso e gli altri abitanti del Regno, che non se la stanno passando benissimo. Anzi, se la stanno passando proprio di merda.

Scusi, signorina.

Dicevo, al Regno se la stanno passando proprio di m…ale, molto male. I tubi del teleriscaldamento sono marci, e dopo l’ultima bolletta della luce da 153134 $ per aver visto un film per sordo-ciechi in slovacco, non ci sono neanche i soldi per chiamare un idraulico che non ti spari un prezzo esorbitante senza fattura. In più, anche tra il Re e la Regina le cose si stanno deteriorando.

L’unica soluzione rimane quella di partire con armi e ritagli…

…armi e bagagli e cercare rifugio a Hilltop. Sarebbe anche una roba fattibile, se non fosse che l’inverno più freddo (e meno longevo) degli ultimi 10 anni si sta per abbattere nell’universo di Game of Thrones The Walking Dead. Ovviamente, nonostante faccia un freddo della m…

…nonostante faccia un freddo cane, i personaggi principali devono comunque sembrare fighi, senza sciarpe e senza abbottonare il giaccone. Poi a 50 anni avete l’artrite reumatoide.

E così, dopo anni e anni di fedele servizio, il Re Ezekoso abbandona il Regno con tutti i suoi sudditi. E lo sapete anche voi, un Regno senza Re non è altro che uno Gno.

Il viaggio verso Hilltop, tutto sommato, procede tranquillo e senza intoppi.

Ezekoso, sentendosi minacciato dal forte odore maschio di Daryl, decide di pisciare intorno alla sua sposa…

Jerry sì che sa essere di conforto.

Lydia Clamydia tenta un paio di volte il suicidio…

…per forza di cose sono costretti a oltrepassare il confine imposto dagli Scorreggiatori e a passare la notte nel Santuario dei Salvatori. Il tutto dopo aver guadato un fiume ghiacciato con i vaganti che spuntavano da sotto la neve come cacche dei cani al primo sole primaverile. Pensate che il tepore di un fuoco acceso abbia scaldato un po’ gli animi? Eh, no.

Ad Alexandria, invece, si respira un’aria diversa. Per non lasciare Negan a morire di freddo nella cella, Rosssssita, Padre Gaybriel, Eugenio, Saddam e la figlia di Shane Rick si scaldano intorno al caminetto raccontando storie divertenti. Vorrei parodiare la scena, ma Negan mi ha battuto sul tempo.

O no?

Purtroppo, però, per non ho ben capito quale ragione scientifica, il caminetto esplode, costringendo anche gli Alexandrini a una migrazione. Anche loro a Hilltop? No, no, a loro va di lusso, vanno solo da una casa all’altra. Ma dato che Judi Morales è degna sorella di suo fratello, mentre il gruppo sta procedendo il linea retta verso l’unica boa di salvezza in un oceano di neve, decide di voler giocare con Cane e abbandona gli altri perdendosi nella bufera.



Da ora in poi, la scena è più o meno questa.

Finché Negan non trova Giudy, la carica in spalla a mo’ di sacco di patate, la porta in salvo (dopotutto è un Salvatore) e si becca pure un segnale di Stop nella gamba. Non sulla gamba. Nella gamba.

Il tutto per guadagnarsi finalmente un po’ di considerazione da Miciona, che gli mostra un po’ di gratitudine.

Tutto è bene quel che finisce bene, no?

Beh, non proprio. Almeno per anAlphaBeta, impegnati in un remake di 50 Sfumature di Grigio.

“E va beh, lì siamo tutti d’accordo. Ma qui considera il cambiamento di fuso orario, scusa!”

Ma quando la puntata sembra essere volta al termine… una voce dalla radio spezza il silenzio.

Chi sarà mai dall’altra parte? Maggie? Rick? Heath? Qualcuno di Fear The Walking Dead che ha viaggiato nel futuro, dato che sono ambientati in due linee temporali diverse? Un Call Center con una proposta commerciale? Solo 7 mesi ci separano dalla risposta. E dalla prossima recensione degrado!

Nel frattempo, potete dire la vostra QUI!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.