Riassunto episodio 6×11 [SPOILER]

Ecco solo per voi che seguite The Walking Dead ITA il riassunto della prossima puntata di The Walking Dead!

SPOILER

• Jesus parla al gruppo di Hilltop, la colonia da dove proviene, e spera di stabilire degli scambi commerciali tra le due comunità (ha puntualizzato che ad Alexandria scarseggia il cibo ma abbondano le armi). Un gruppo parte con lui per controllare. Il gruppo comprende Rick, Michonne, Glenn, Maggie, Daryl e Abraham. Per strada, notano una macchina ribaltata vicino ad una stazione di benzina o una struttura simile. Jesus dice che quella macchina appartiene alla sua comunità e vuole controllare se ci siano superstiti dal momento che, sottolinea, non hanno molti combattenti. Gli altri sospettano che possa essere una trappola, controllano dentro la stazione e trovano quattro persone – bene o male sane e salve – che avevano appena ucciso degli zombie. Uno di questi dirà poi sul camper di essere un medico, nello specifico un ginecologo, dopo aver visto che Maggie è incinta. Glenn non sembra entusiasta del fatto che il dottore possa vedere la vagina di sua moglie.

images

• Arrivano ad Hilltop e i superstiti aiutano il gruppo ad entrare (dicendo che sono persone affidabili). Le guardie comunque sono armate solo di lance, poiché hanno poche armi ma zero proiettili. Portano il gruppo al loro leader, Gregory, che si rivela subito essere uno stronzo arrogante che ordina al gruppo di pulirsi prima di poter parlare. Rick già ne ha i coglioni pieni e dice a Maggie di occuparsi della diplomazia. Maggie propone un patto, ovvero scambiare armi per cibo e medicine, ma Gregory non ne vuole sapere nulla (la chiama ripetutamente Natalie) e pretende che loro lavorino per il cibo. Non viene fatto nessun patto.

twd-hilltop-colony
Hilltop (quando ancora era in costruzione)

• Più tardi, arriva un gruppo della comunità di Hilltop, visibilmente decimato. Gregory chiede dove sia il resto del gruppo. Uno di loro (Ethan) risponde che sono stati uccisi da Negan, il quale gli ha ordinato di consegnare un messaggio per salvare suo fratello, catturato dai Saviors. D’un tratto pugnala Gregory. Inizia una lotta, Rick uccide Ethan (madonna se porta sfiga), Abraham viene quasi strozzato a morte, tutti poi si calmano e Gregory viene ricucito. Jesus spiega che i Saviors sono un gruppo di violenti assassini che pretendono di continuo rifornimenti in cambio della salvaguardia della comunità. Daryl, allora, racconta di averne uccisi un gruppo abbastanza facilmente, dicendo che Negan stia bluffando e che si occuperanno di loro. Più tardi, Maggie ha un’altra conversazione con un convalescente Gregory e cambia le carte in tavola. Lei sostiene che il suo gruppo sia in grado di competere con tizi come questi Saviors e offre di salvare il tizio rapito e sbarazzarsi di Negan in cambio di metà provviste di Hilltop. Gregory non ha altra scelta e accetta.

Schermata 2016-02-24 alle 21.40.25• C’è una trama secondaria su Abraham durante l’episodio in cui apparentemente sembra aver problemi con il suo disturbo da stress post-traumatico o qualunque cosa sia e si chiede se sia possibile per lui mettere su famiglia. Chiede a Glenn e Maggie se pensano funzionerà avere un bambino (la risposta è sì). Inoltre, si chiede quale sia la giusta partner con cui farlo. L’episodio inizia con lui e Sasha che ritornano da un pattugliamento. Lui ci prova con lei, ma lei risponde che ha cambiato il suo turno e che Eugene sarà il suo nuovo compagno di pattugliamento. Più tardi è a letto con Rosita, ma pensa a Sasha. Alla fine dell’episodio, dopo che ha rischiato di morire soffocato, arriva apparentemente alla conclusione che metter su famiglia non è un’opzione per lui.

• L’episodio finisce con un’altra richiesta da parte di Maggie. Chiede di fare un’ecografia (a Hilltop sono ben riforniti di macchinari) e il gruppo guarda le immagini del feto, commuovendosi, mentre tornano ad Alexandria.

• Quasi nessuna gioia per i Richonners dopo lo scorso episodio. Rick e carl ne parlano brevemente e a Carl la cosa sta bene. Ah, si tengono un po’ per mano mentre guidano.

• Neanche una comparsa di Carol, Morgan, Eugene, Padre Gabriel o gli alessandrini. Denise ha una breve scena con Daryl in cui gli dà una torta. Daryl risponderà poeticamente “spero che il sapore sia migliore dell’aspetto. Sembra un pezzo di merda”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.