Com’è Stata Creata Shiva nel Finale di Stagione

Dal momento in cui portare una tigre su un set televisivo sia un tantino ingombrante e probabilmente pericoloso, AMC e il guru degli effetti speciali Greg Nicotero hanno optato per la computer grafica per l’animazione di Shiva.

Ecco quindi che entra in scena lo stunt-man Scott Hunter, che ha indossato una tuta blu per impersonare la tigre durante le riprese. Dando uno sguardo al dietro le quinte dell’episodio andato in onda in Italia lunedì, possiamo notare quello che è realmente accaduto dietro le telecamere. Certo, essere aggrediti da una tigre non deve essere il massimo, ma essere attaccati da un uomo blu di 110 kg senza faccia che salta da un mini trampolino è in cima alla lista delle esperienze da NON provare nella vita.

Credits: AMC

The Walking Dead si è poi affidata a Rhythm and Hues, vincitrice di un premio Oscar per aver animato la tigre in Vita di Pi, per trasformare lo stuntman in Shiva.

Questo significa che Hunter ha dovuto imitare quello che avrebbe fatto la tigre, creando una sequenza alquanto divertente…

Credits: AMC

…che si è trasformata poi in quella che tutti abbiamo visto in TV.

Credits: AMC

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.