The Walking Dead 7×05 vs. il fumetto

 

L’ECOGRAFIA DI MAGGIE

 

L’inizio dell’episodio è molto simile al fumetto. Però la notizia che riceve Maggie è leggermente diversa.

SERIE TV: Dr. Carson informa Maggie che soffre di una rara malattia conosciuta come distacco intempestivo della placenta. È causato da un trauma ma non dovrebbe avere effetti sul bambino. Le consiglia di rilassarsi e di rimanere ad Hilltop per tutta la durata della gravidanza.

MaggieSide

FUMETTO: Dr. Carson dice a Maggie che il bambino sta bene e che non c’è niente di cui preoccuparsi.


 

LA VISITA DI MAGGIE A GLENN

 

Sia nel fumetto che nella serie, Maggie visita la tomba di Glenn ed è confortata da un’altra donna che a sua volta ha subito una perdita.

SERIE TV: Maggie visita la tomba di Glenn con Sasha e si confortano a vicenda. Arriva Jesus a rendere i suoi omaggi e spiega il simbolismo dei fiori. Spunta Gregory, il quale pretende che le due se ne vadano entro l’indomani mattina.

MaggieSide2

TWD_705_GP_0621_0214-RT

TWD_705_GP_0621_0376-RT

FUMETTO: Maggie visita la tomba di Glenn e conosce un’abitante di Hilltop, Brianna, che a sua volta ha perso un caro e la conforta.

Briannasides


 

COL TRATTORE IN TANGENZIALE…

 

Purtroppo la trappola dei Salvatori che consiste nella musica lirica a palla in una macchina blindata per attirare zombie all’interno di Hilltop non c’è nel fumetto. Né, quindi, la scena in cui Maggie guida il trattore.

TWD_705_GP_0624_0049-RT-GN


 

CARL & ENID

 

Enid non esiste nel fumetto quindi non c’è nessuna scena di bacio né in bici/macchina/pattini a rotelle. Inoltre Carl ha circa 12 anni nel fumetto, quindi tutto ciò sarebbe stato irrealistico.

TWD_705_GP_0620_0289-RT

TWD_705_GP_0627_0015-RT


 

LA MISSIONE DI JESUS

 

A questo punto del fumetto, ci sono un sacco di speculazioni sull’unire le varie comunità per combattere insieme contro Negan. Jesus discute del piano con una guardia di Hilltop, Kal, che scappa immediatamente ad avvisare i Salvatori. Jesus lo segue e spuntano i Salvatori, ma i due si inventano una scusa e tornano a Hilltop.705Jesus


 

LA VISITA DI SIMON

 

Nella serie Simon e I Salvatori fanno una visita ad Hilltop per prendere la loro roba e fo**ere un po’ il cervello di Gregory. Niente di tutto ciò accade nel fumetto ma è utile per capire quanto Gregory possa essere servile verso i Salvatori.

TWD_705_GP_0628_0108-RT


 

JESUS & GREGORY

 

Sia nel fumetto che nella serie, la relazione tra Jesus e Gregory è controversa. Jesus non crede nella leadership di Gregory.

SERIE TV: Jesus prega ripetutamente Gregory di far rimanere Maggie e Sasha ad Hilltop.

TWD_705_GP_0628_0030-RT

FUMETTO: Jesus e Gregory discutono sul fatto che Hilltop dovrebbe unirsi a Rick per la guerra contro Negan.JesusGregory


 

SUPER MAGGIE

 

Il pugno che ha fatto il giro del mondo è successo anche nel fumetto ma in circostanze diverse.

SERIE TV: dopo che Simon e i Salvatori lasciano Hilltop, Gregory considera la visita un successo. Jesus non è d’accordo ed insiste affinché Maggie e Sasha possano restare. Gregory accetta con riluttanza, dicendo a Maggie che i Salvatori possono essere ragionevoli, il che spinge Maggie a dargli un pugno in faccia. Maggie riprende l’orologio di Glenn dalla tasca di Gregory asserendo che lei starà ad Hilltop e che dovrà essere chiamata Maggie Rhee (il cognome di Glenn, mentre nel fumetto dice Maggie Greene).

TWD_705_GP_0628_0150-RT

FUMETTO: nel fumetto quanto visto sopra appare in due momenti. Il primo accade quando Rick giunge ad Hilltop per informare Gregory della morte di Glenn. Gregory va nel panico e chiede se Negan sospetti del loro accordo. Rick gli dà un pugno accusandolo di non averli avvertiti della pericolosità di Negan e dei suoi uomini. Gregory risponde che neanche sapeva che Negan esistesse davvero, non avendolo mai visto.RickGregory

La seconda parte invece implica Maggie che dà un pugno a Gregory per aver chiamato i Salvatori “ragionevoli” ma… MOLTO dopo. A questo punto del fumetto Alexandria, Hilltop e il Regno stanno pianificando di andare in guerra contro Negan.

MaggieGregory

MaggieClap


 

IL PIANO DI CARL

 

Sia nel fumetto che nella serie, Carl si infiltra nel camion dei Salvatori per trovare Negan. È l’esecuzione a cambiare:

SERIE TV: Carl segue Enid a Hilltop e si infiltra nel camion dei Salvatori con l’intento di trovare Negan. Lo raggiunge Jesus, con lo stesso scopo.

Screen Shot 2016-11-21 at 12.35.42 PM

FUMETTO: dopo il raid di Negan ad Alexandria avvenuto nell’episodio 7×04, Carl si infiltra in un camion dei Salvatori per vendicarsi contro Negan e i Salvatori. Niente spoiler su quanto accadrà in seguito.

CarlHide


[via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.