The Walking Dead 7×16 vs. il Fumetto

Prima di iniziare…

Facciamo chiarezza su alcune discrepanze tra il fumetto e la Serie TV così da non confondere chi non segue la versione cartacea di The Walking Dead.

  • Personaggi ancora vivi nella Serie TV ma morti nel fumetto: Morgan, Carol, Sasha e Judith.

TWD_716_GP_1109_0231-RT.jpg

  • Personaggi che sono morti nella Serie TV ma che sono vivi nel fumetto: Andrea, Denise, Richard, Dr. Carson, Nicholas e Olivia.

AndreaDenise.png

  • Inoltre, se la linea temporale della Serie TV viene allineata a quella del fumetto, ecco l’ordine in cui sarebbero dovuti andare in onda gli episodi:

Season7ComicOrder-1.png

  • UN’ULTIMA COSA: nel fumetto, l’attacco ad Alexandria succede SUBITO dopo che Negan uccide Spencer.

708Guts.png

Ahhh, quanti ricordi. Tutto chiaro, ora? Bene, cominciamo!


LA PROMESSA DI DWIGHT

716Side11.png

716Side12.png

Dwight, nel fumetto, si offre come doppiogiochista MOLTO prima di quando non lo abbia fatto nella Serie TV. Inoltre non è dovuto andare fino ad Alexandria per farlo, in quanto si presenta ad Hilltop con il suo piano il giorno in cui Rick viene introdotto da Jesus ad Ezekiel. Inoltre, non esistendo Daryl nel fumetto, è stato Rick a scagliarsi come una furia contro Dwight, all’inizio, prima di fidarsi di lui.


IL TRADIMENTO

716Side7.png

Sia nel fumetto che nella Serie TV, Negan sorprende Rick con un mini-esercito a sostegno. Nella Serie TV sono gli Scavarifiuti, che non esistono nel fumetto. Nella versione cartacea si tratta semplicemente di un gruppetto di Salvatori che sembra pattugliare la zona vicina ad Alexandria in caso le cose dovessero andare male.


IL CLASSICO CAMBIO DI MORTI

716Side5-2.png

Nonostante Sasha non esista nel fumetto, parte della sua storia è ispirata a quella di Holly. Entrambe sono state amanti di Abraham, entrambe hanno fatto irruzione (seppure in modi diversi) al Santuario per vendicare la sua morte, sono state catturate da Negan e sono arrivate morte ad Alexandria. Nel fumetto, però, questo accade più avanti, quando Negan porta intenzionalmente ad Alexandria una versione zombieficata di Holly (con un sacchetto in testa). Rick pensa sia viva e Holly finisce per mordere Denise. Nella Serie TV, Negan è stupito dal fatto che sia morta e per poco non viene morso lui stesso.

715Side.png

P.S.: prima che Holly venga uccisa e usata come merce di scambio, anche lei subisce un tentativo di stupro da parte di Dave che, come nella Serie TV, viene ucciso da Negan.


LA LOTTA SULLA TORRE

716Side.png

716Side2.png

Nel fumetto è Andrea, non Michonne, che ha lottato sulla torre. E al posto di una Scavarifiuti c’era un Salvatore che ha attaccato Andrea prima che potesse sparare a Negan. Nonostante la maggiore presenza di dialoghi e di coltellate nel fumetto, sia Andrea che Michonne escono vittoriose dopo aver scaraventato il loro avversario oltre il davanzale. Piccola chicca: la donna che attacca Michonne nella Serie TV assomigliava molto ad Andrea… si trattava forse di un piccolo omaggio?

Mi rattrista un po’ il fatto che la frase epica di Andrea dopo aver scaraventato giù il Salvatore “Noi non moriamo” non sia stata fatta dire a Michonne nella Serie TV, quindi ecco com’è stata nel fumetto:

Wedontdie


DI NUOVO IN LINEA

716Side8.png

Nella Serie TV Rick e Carl vengono catturati e messi in linea da Negan per essere puniti. Negan minaccia di prendere le mani di Rick e di lucillare Carl. Nel fumetto Negan fa mettere in linea Rick, Heath, Holly e Nicholas come punizione in seguito al colpo sparato da Carl che ha colpito Lucille (cosa che fa Rosita nella Serie). Negan inizia il suo ambarabà ciccì coccò quando all’improvviso…


SHIVA ATTACCA!

716Side3.png

I fan del fumetto avranno goduto nel vedere riprodotta la scena dell’attacco di Shiva. Nella Serie TV Shiva (ed Ezekiel) arrivano giusto all’ultimo secondo a salvare Carl. Nel fumetto Jesus coglie Negan di sorpresa tenendolo sotto tiro e poi Shiva attacca, costringendo i Salvatori a ritirarsi. Non c’è stata la sparatoria come nella Serie TV e nel fumetto Ezekiel avverte Rick di non seguirli perché non sono preparati alla guerra.

716Side6.png


LE CONSEGUENZE

716side9

michonne

Sia nella Serie che nel fumetto, una volta andati via i Salvatori, Rick corre dalla sua amata (Michonne nella prima e Andrea nel secondo) per curare le sue ferite, felice che non sia stata lei a cadere dalla torre. Dopo, nel fumetto Rick pianifica un attacco ai Salvatori, mentre nella Serie la città si riprende mentre Maggie seppellisce Sasha riflettendo sulla sua vita.


LA DICHIARAZIONE DI GUERRA

716side4

Dopo aver subito ingenti perdite durante la battaglia di Alexandria, Negan si ritira al Santuario e dichiara ai Salvatori che stanno per andare in guerra. Nel fumetto Negan sembra molto più dispiaciuto nel dirlo, rispetto alla Serie TV.


COSA NON È SUCCESSO NEL FUMETTO

screen-shot-2017-04-06-at-3-56-42-pm

Non c’è stato alcun piano per far detonare i Salvatori, nel fumetto.

screen-shot-2017-04-06-at-3-57-15-pm

Né c’è stato un momento imbarazzante in cui una strana donna si è offerta di fare sesso con Rick dopo la battaglia.

twd_716_gp_1107_0369-rt

Nonostante Dwight facesse il doppiogiochista, non ha abbattuto alberi per rallentare Negan.

twd_716_gp_1114_0170-rt

Per quanto sia stato spettacolare vederla in azione, Maggie non ha fatto parte della battaglia nel fumetto.

twd_716_gp_1107_0356-rt

E non c’è stato nessun flashback con Sasha/Holly e Abraham.

screen-shot-2017-04-06-at-3-37-37-pm

Nonostante Ezekiel e Rick uniscano le forze per combattere Negan, non c’è stato alcun discorso preparatorio nel fumetto.


[via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.