The Walking Dead agli Emmy 2016: nomination e reazioni dei fan

La serie di Robert Kirkman è un successo internazionale che miete successi in tutto il mondo, ma a quanto pare per gli Emmy non è abbastanza: infatti, sia la serie madre che il suo spin-off hanno ricevuto soltanto un paio di nomination agli Emmy 2016.

Emmys

Ecco la lista delle candidature:


OUTSTANDING SPECIAL VISUAL EFFECTS IN A SUPPORTING ROLE

Fonte: The Hollywood Reporter.

The Walking Dead • No Way Out • AMC • AMC Studios / Stalwart Films, LLC / Skybound / Circle of Confusion / Valhalla Entertainment

Greg Nicotero, Special Makeup Effects Department Head
Jake Garber, Key Special Makeup Effects Artist
Gino Crognale, Special Makeup Effects Artist
Kevin Wasner, Special Makeup Effects Artist
Garrett Immel, Makeup Effects Artist
Kerrin Jackson, Makeup Effects Artist
Carey Jones, Prosthetic Designer


OUTSTANDING ACTRESS IN A SHORT FORM COMEDY OR DRAMA SERIES

Fear The Walking Dead: Flight 462 • AMC • AMC Studios
Michelle Ang as Alex


OUTSTANDING SHORT FORM COMEDY OR DRAMA SERIES

Fear The Walking Dead: Flight 462/AMC/AMC Studios

Troy Miller, Executive Producer
Dave Erickson, Executive Producer
David Wiener, Executive Producer
Tally Barr, Producer


Come riporta FOX, “se si esclude la categoria degli effetti speciali, la serie creata da Robert Kirkman è esclusa da qualunque premio importante. E, cosa ancora più assurda, non ha mai vinto un Emmy.

Non appena resa pubblica la lista con tutti i nomi, i fan hanno iniziato a ribellarsi. Su twitter si è scatenato un vero e proprio pandemonio contro l’Academy of Television Arts & Sciences che, per l’ennesima volta, a detta dei fan della serie, ha snobbato The Walking Dead.

In effetti è molto strano che uno degli show di maggior successo di sempre nella storia della televisione continui sistematicamente ad essere ignorato dalla critica.

I fan dello show sono rimasti completamente sconvolti dal fatto che Andrew Lincoln (Rick Grimes) e Melissa McBride (Carol), che hanno dato enorme prova della loro grande capacità attoriale nel corso della sesta stagione, non siano neanche stati presi in considerazione.”


E voi cosa ne pensate? Avreste preferito vedere qualche nomination in più?

Precedente Il cast di TWD raccoglierà fondi per le vittime di Orlando Successivo The Walking Dead: l'episodio 7x01 in contemporanea con gli USA!

Rispondi