The Walking Dead 7×08 vs. il Fumetto

Per la seconda settimana di fila, gli eventi del fumetto sono stati fedelmente riportati sul piccolo schermo. Dopo che per settimane l’autorità di Rick è stata minata, sapevamo che era solo questione di tempo il fatto che Spencer avrebbe provato a rubare la sua leadership. Ma quanto della serie TV è realmente accaduto nel fumetto? Facciamo un confronto con i numeri #112 e #113:


 

Scene NON Presenti nel Fumetto

Nonostante alcune scene siano successe nel fumetto, molte sono state stravolte o reinventate.

La missione di Rick ed Aaron in cui rischiano la vita al Lago Zombie è stata bella da guardare quanto inesistente nel fumetto.

Andrew Lincoln as Rick Grimes, Ross Marquand as Aaron - The Walking Dead _ Season 7, Episode 8 - Photo Credit: Gene Page/AMC
Andrew Lincoln as Rick Grimes, Ross Marquand as Aaron – The Walking Dead _ Season 7, Episode 8 – Photo Credit: Gene Page/AMC

Ciononostante, Rick era davvero fuori Alexandria durante la visita a sorpresa di Negan. Al posto del lago, Rick era con Michonne, Andrea e Jesus al Regno cercando di convincere Ezekiel ad unirsi alla lotta contro Negan e I Salvatori. Nonostante le timeline incongruenti, è probabile che questa scena venga riportata nella serie TV, come possiamo vedere dal trailer della seconda parte della settima stagione.

rick7b

La Fuga di Daryl: Daryl non esiste nel fumetto, quindi la sua fuga dal Santuario e l’omicidio di Fat Joey non sono successi.

Il piano di Carol, Morgan, e Richard: Nonostante il Regno sia coinvolto nella lotta contro Negan, Carol, Morgan e Richard sono morti a questo punto del fumetto, quindi non è successo niente di tutto ciò.

La missione di Michonne: No, Michonne non prova a raggiungere Negan rapendo ed uccidendo una Salvatrice.

Padre Gabriel e Rosita:  per quanto sia stata dolce, questa scena non è successa.

screen-shot-2016-12-12-at-4-15-47-pm

Spencer che ci prova con Rosita: nel fumetto non c’è nulla tra loro due.

screen-shot-2016-12-12-at-3-35-36-pm

La morte di Olivia: al contrario di Spencer, la morte di Olivia è del tutto inaspettata nella serie per I fan del fumetto, non accadendo in quest’ultimo. Infatti Olivia sopravvive a tutta la guerra contro Negan, salvo morire alcuni anni dopo dal futuro villain della serie.

screen-shot-2016-12-12-at-2-47-53-pm

Le botte prese da Aaron: nonostante Rick sia stato fermato al cancello una volta arrivato ad Alexandria, Aaron non era con lui, quindi non è stato picchiato.

Di nuovo insieme: nonostante i gruppi si uniscano per combattere Negan, non c’è mai stata questa Reunion felice ad Hilltop.


 SCENE PRESENTI NEL FUMETTO

Il Fegato di Spencer

Oh sì, il momento catartico del fumetto che i fan hanno tanto atteso: la morte di Spencer.

SERIE TV: dopo aver confessato il suo odio per Rick, Spencer ha finalmente deciso di fare un passo avanti presentandosi a Negan, sottolineando le ragioni per cui Rick sia un incompetente e proponendosi come suo successore. Imperturbato, Negan gli ricorda quanto prezioso sia invece Rick sostenendo che Spencer non abbia fegato… salvo ricredersi subito dopo avergli squarciato l’addome.

 

708isthatso 708noguts 708spencer

708guts neganclean-1

FUMETTO: nonostante alcune frasi un po’ modificate e il fatto che nel fumetto il personaggio di Deanna è il padre di Spencer, la scena è stata riprodotta abbastanza fedelmente.


Lo Sparo a Lucille

Nulla fa infuriare Negan più del vedere la sua piccola Lucille ferita. Nonostante Lucille si becchi un proiettile sia nel fumetto che nella Serie, le circostante sono alquanto diverse.

SERIE TV: cercando di vendicare la morte di Abraham, Rosita costringe Eugene a forgiarle un proiettile per uccidere Negan. Dopo che Spencer è stato squarciato come un pesce, Rosita ne approfitta e spara a Negan. Sfortunatamente, colpisce Lucille. Questo comporta l’ira di Negan che culmina con la morte di Olivia.

screen-shot-2016-12-12-at-2-47-34-pm screen-shot-2016-12-12-at-2-47-14-pm

FUMETTO: nonostante le abbiano sparato anche nel fumetto, Lucille viene colpita da Carl, non da Rosita. Succede un po’ più tardi nella storia, dopo che il gruppo di Rick attacca i Salvatori mentre vanno via da Alexandria. Arrabbiato per l’imboscata subita, Negan quasi uccide Rick quando Carl spara a Negan e colpisce invece Lucille. Similmente alla serie TV, Negan perde la testa e minaccia di uccidere qualcuno per aver ferito Lucille. (N.B. nel fumetto il gruppo di Rick non è stato privato di tutte le armi, quindi non c’è la questione del proiettile fatto a mano).

708bulletlucille 708line


 

Il Discorso di Rick

Sia nel fumetto che nella serie TV, Rick torna ad Alexandria e scopre che Negan ha ucciso uno dei suoi. Non granché come accordo.

SERIE TV: Rick chiede furiosamente a Negan di spiegare i motivi delle sue azioni e Negan gli ricorda quanto sia stato gentile a non torcere un capello a Carl, a fargli un favore uccidendo un potenziale usurpatore e una bocca in meno da sfamare. Rick, che non era a conoscenza di queste cose, gli chiede di andare. Negan acconsente, ma non prima di aver trovato il creatore del proiettile.

708agreement neganresponse

 

FUMETTO: a parte un paio di parolacce omesse, la scena è stata riprodotta fedelmente. N.B. Eugene viene sì preso da Negan nel fumetto, ma molto più avanti e in circostanze diverse.


 

In marcia per la Guerra

SERIE TV: dopo che Negan parte da Alexandria, Michonne dice a Rick che devono iniziare a combattere i Salvatori. Rick è d’accordo e vanno ad Hilltop, dove si riuniscono a Daryl, Maggie, Sasha, Enid e Jesus per pianificare le loro mosse.

twd_708_gp_0726_0211-rt twd_708_gp_0805_0241-rt

 

FUMETTO: Rick non lascia andare Negan così facilmente nel fumetto come nella serie TV. Mentre Negan e i Salvatori partono da Alexandria, Rick ordina di attaccare Negan. Uccidono due Salvatori ma Negan e i suoi circondano Rick e minacciano di ucciderlo.

rickattack neganwar

 


[via]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.